Cambridge Audio 651A o Marantz PM7004 o NAD C326BEE

bongo_79

New member
Buonasera a tutti voi,
ho bisogno di un vostro parere....
Aascolto prevalentemente Rock Anni 60-70-80 ....prevalentemente su CD e qualche LP (giradischi Pro-Ject Debut III appena ricevuto in regalo).....
La stanza dove collocherò il mio sistema audio, è 5mt x 8 mt .....
forse ho fatto un acquisto avventato sui diffusori, che sono dei POLK AUDIO Rti A3 di cui non si parla benissimo in giro,
ma li ho pagati appena 169€ nuovi.....
vorrei "riparare" comprando un amplificatore integrato un pò più di qualità, e sono in dubbio tra questi tre del titolo....
Budget MAX 600€
propenderei per il Cambridge che ha un DAC integrato.....
In alternativa, qualche altro ampli ??

grazie

nicola

Escluderei il Marantz in quanto trovo le amplificazioni Marantz un po' "molli". Volendo, intorno ai 600 €, sul nuovo, può esserci anche Rotel, Denon, Yamaha.
Ciao, Enzo

con cambridge e nad dovrai acquistare un pre phono per il Pro-Ject Debut III. Non che costi una follia, ma è giusto saperlo. Fossi in te comunque affronterei volentieri la spesa, li trovo entrambi superiori al PM7004.
Quoto gorecki per l'usato, nad più facile da trovare, il CA è più recente.

Ciao sono un possessore del CA 650,per un discorso di timbrica io l'ho preferito al nad. Se ti serve tanta ( ma tanta ) potenza vai con il nad! Quest'ultimo volendo lo puoi abbinare anche ad un home theatre avendo i ponticelli tra pre e finale..

ma perchè non l'RA-12 ??

è troppo potente o che ??

Non è troppo potente, ma per i diffusori attuali sarebbe sufficiente RA-11 come consigliato da Leone o comunque un integrato meno performante dei 3 da te proposti come consigliato da P&K; tuttavia con RA-12 sarai meno vincolato in un prossimo futuro se vorrai sostituire gli attuali diffusori.

I casi sono 2, o prendi un buon Ampli e un domani sostituisci i diffusori con altri più performanti, oppure se li vuoi tenere per sempre non spendere troppi soldi ;) io le ho provate per un po di tempo e sono veramente pessime (per me) e con un ampli sovradimensionato non le Valorizzeresti....Anzi.
Consiglio mio: Prendi uno Yamaha oppure un Pioneer Entry Level, con 300euro te la cavi e vivi felice.

I casi sono 2, o prendi un buon Ampli e un domani sostituisci i diffusori con altri più performanti, oppure se li vuoi tenere per sempre non spendere troppi soldi ;) io le ho provate per un po di tempo e sono veramente pessime (per me) e con un ampli sovradimensionato non le Valorizzeresti....Anzi.
Consiglio mio: Prendi uno Yamaha oppure un Pionee..........[CUT]

Ma sono veramente così pessime??

anche qualcun'altro ha avuto modo di ascoltarle??

rischio davvero di peggiorare l'ascolto, con un ampli buono tipo il Rotel RA??

a questo punto potrei davvero optare per un amplificatore low cost....

Vi sono sincero.....

mi sono un pò raffreddato all'idea di spendere 650€, per un ampli che non mi servirà a nulla...

sono andato affranto a MW, e ho visto che in offerta a 220€, hanno lo yamaha a-s300 .....

mi accontento?? o devo prendere il fratello maggiore as-500 (che costa 320 su Amazon) ?? o rimanere su ampli più di qualità??

non so, forse partirò così a questo punto, e se proprio non mi piaceranno le casse, riprenderò il discorso dall'inizio.....

tenete presente, che è il mio primo impianto, per cui, potrebbe anche essere, che non apprezzerei molto le differenze......

che ne dite ??

grazie per la pazienza che state avendo con me.... :)