Alta definizione con Notebook

Damino

New member
Scusate ragazzi volevo chiedervi un'informazione. Io ho un Domino 20, posso collegarlo con un notebook Asus P4 a 3Ghz per vedere WMVHD?
Come? E l'audio 5.1?
Grazie mille

Certo che puoi!

Basta collegare l'uscita VGA del Notebook al Proiettore, e possibilmente, configurare l'uscita video alla risoluzione del Pannello del proiettore (non ricordo , però la risoluzione del Domino 20) magari aiutandoti con un programma chiamato "Powerstrip" che permette di customizzare le risoluzione d'uscita dalla scheda video.

Per l'audio 5.1 hai due possibilità:

- Collegare l'uscita SPDIF (digitale) del tuo notebook (se ne è provvisto) ad un eventuale pre/decoder/ampli Dolby Digital, ed installare sul notebook un filtro audio chiamato AC3filter, per il reencoding in tempo reale dell'audio multicanale WMApro (quello dei dischi in HD) in dolby digital.

- Una scheda audio integrata 5.1 con uscite analogiche da collegare agli ingressi 5.1 del tuo amplificatore ( se il tuo portatile nè è provvisto devi acquistare una scheda audio esterna con tali uscite 5.1 analogiche, tipo la SoundBlaster Extigy)

Ciao

Stefano

P.S: Usa pure il tasto "ricerca" del forum : se nè già parlato tanto e magari potrai trovare informazioni ulteriori che fanno al tuo caso.

grazie, per la risposta.
per il video sto già provvedendo, ma per l'audio il mio notebook ha l'uscita jack classica. Come faccio?
Grazie
P.S. Il Domino 20 ha una matrice 16/9 1024*576.

Damino ha scritto:
grazie, per la risposta.
.....per l'audio il mio notebook ha l'uscita jack classica. Come faccio?
Grazie

Puoi acquistare una scheda Audio USB esterna sia per la porta SPDIF sia per le uscite analogiche 5.1.

Sei sicuro che il tuo portatile non abbia una uscita digitale SPDIF? (magari è proprio su connettore mini-Jack, in tal caso serve solo un cavo-adattatore minijack->RCA)

Ciao.

Stefano