Ampli x Opera Prima

vik30

New member
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un parere per la sostituzione del mio vecchio pioneer sa 7500, posseggo come da titolo le Opera Prima. Generalmente ascolto musica Rock e jazz principalmente in vinile, ma possiedo una discreta quantità di Flac e mi chiedevo se fosse il caso di orientarmi su un integrato con il Dac oppure acquistare un convertitore esterno. Il Budget massimo e tra i 700/1000 euro (1000 proprio massimo massimo!!). On line ho trovato un Denon pma 2000 IVR e un'accoppiata sempre della Denon 1500ae, sia ampli che lettore cd (il mio fa schifo e non sarebbe male sostituirlo), tutte e due le soluzioni intorno ai 700 euro, potrebbero essere una valida alternativa?
Grazie a tutti e buona domenica!

Ok mi informo, intanto navigando ho trovato quest'ampli a 700 euro, Amc CVT 3030a a valvole e mosfets, potrebbe sposarsi bene?

Bene andrò a provare l'amc in negozio, nel frattempo ho trovato un unison Unico con stadio phono vecchio modello a 700 euro e sono in attesa di risposta. Il Denon 1500ae lo sconsigliate proprio con questi diffusori? Dite che un valvolare o un ibrido sia comunque più indicato? Ad ogni modo gli unison nuovi sono completamente fuori budget per me. Avete altre alternative a stato solido da proporre attorno ai 700/1000?
Grazie per le vostre risposte

Grazie dell'informazione, fretta non ne ho, mi dirigo su altri lidi. Mi hanno anche consigliato i rotel ra 04/05 se, secondo voi potrebbero andar bene? questi, in ogni caso, ho modo di provarli.

Ultimo aggiornamento, il mio rivenditore di fiducia mi ha proposta l'accoppiata pre+finale Naim nac 62, nac 140 insieme ad un hi cap per 800 euro, ma nel mentre ho trovato anche un unison primo a 900 (credo trattabili). I Naim li posso provare l'unison non so, ma mi tenta molto ed è più nuovo. Che ne pensate

Ciao a tutti, dopo due mesi non ho ancora risolto il dilemma, in realtà spese impreviste mi hanno fatto desistere dalla fantasia degli unison, che tra l'altro sono riuscito ad ascoltare con i miei diffusori, Il Primo e l'Unico, e mi sono piaciuti entrambe. Volevo chiedere un parere su tre amplificatori che ho trovato usati sul forum e altrove, per l'appunto Arcam A80 a 350 euro, Rotel ra 1520 a 500 euro, Musical fidelity a1 (new) a 700 euro, quest'ultimo in realtà è leggermente fuori budget.

ciao e buon anno

ciao direi che sono dei diffusori molto equilibrati, suono morbido, li ho provati come scritto con gli unison e per quanto sia ignorante in materia, ho trovato che le voci in genere siano molto naturali. Vorrei provarli con altri ampli, ma anche con il mio vecchio pioneer 7500 fanno la loro figura.