Resize FFDSHOW su EPSON TW10.
Ho appena sostituito il processore con un Athlon64 3000+ Versione Boxed, scheda madre asus K8V-X, scheda video 9600.
Possiedo un epson TW 10H.
Con powerstrip porto la risoluzione a 856x480 e sembrerebbe quella giusta, il VPR l'aggancia come un 1024x768.
Aziono TT2+FFDSHOW e gioco con il resize.
Ho letto in un thread (Ciuchino) che il resize migliore sarebbe quello pari alla risoluzione della scheda video, in questo caso 856X480, ho provato a impostare il tutto ma il valore 856 non veniva accettato(rimaneva rosso).
A 1024x768 mi rimangono delle piccole bande nere, non fastidiose nel vedersi (potrei allargare lo zoom e scompaiono), visionando Monster & co l'immagine mi sembrava un po' troppo pixellosa.
Vorrei avere dei pareri sulla configurazione del resize da altri utenti che usano il tw10 con HTPC, chiaramente non escludo tutti quelli che hanno le idee + chiare di me.
Non voglio sfruttare le fatiche di altri e solo che smanettare direttamente dal pc con il VPR è un problema in quanto ho un bambino di 17 mesi che quando vede il Mouse e vari cavi di collegamento impazzisce dal divertimento.........ARRGHH!
Di solito le varie prove sono eseguite sul monitor muletto.
Altra cosa OSD mi dice che la CPU lavora velocemente da 60% al 100%, non rimane mai fissa, è normale?
Grazie per l'attenzione.
Re: Resize FFDSHOW su EPSON TW10.
Citazione:
monster ha scritto:
Ho appena sostituito il processore con un Athlon64 3000+ Versione Boxed, scheda madre asus K8V-X, scheda video 9600.
Possiedo un epson TW 10H.
Con powerstrip porto la risoluzione a 856x480 e sembrerebbe quella giusta, il VPR l'aggancia come un 1024x768.
In realtà quando si raggiunge il risultato ottimale (impostando 856x480 e giocando con i vari parametri) il proiettore indica 1024x480
Citazione:
Vorrei avere dei pareri sulla configurazione del resize da altri utenti che usano il tw10 con HTPC, chiaramente non escludo tutti quelli che hanno le idee + chiare di me.
Io utilizzo un HTPC con il TW-10 ed il resize non lo utilizzo a causa delproblema da te segnalato e perchè non ho ancora capito la logica del resize (facendo prove a 1280x720 ho visto che impostando il resize a quella risoluzione l'immagine risulta zoomata e di conseguenza peggiore) ma ammetto di non averci perso più di tanto tempo.
Citazione:
Altra cosa OSD mi dice che la CPU lavora velocemente da 60% al 100%, non rimane mai fissa, è normale?
Grazie per l'attenzione.
Direi di si, però non è corretto che raggiunga il 100%