nascondere/camuffare sub enorme
Buongiorno a tutti! e' un pò che non scrivo sull'amato forum, qualcuno di voi mi conosce e qualcun altro no, chi mi conosce conosce anche la mia passione per diffusori a tromba e per impianti enormi :sborone:
Insomma, ho deciso di usare il mio personale sub autocostruito tempo fa, ossia una "cassapanca" giusto un attimo ingombrante, ossia circa 1 metro di altezza, 55 cm di profondità ed un metro abbondante di lunghezza.
Il suddetto scatolone monta un woofer eminence da 18" con una sensibilità di 98 db ed è pilotato da un finale Crest Audio (buoni impianti da disco, 35 kg di finale!) che in mono a ponte da circa 1500 watt.
Insomma è un bel mostro che arriva con un'ottima sensibilità anche a 25 hz (scende fino a 20 ma a 25 è moooolto prestante in fatto di db, a 20 meno) che però ha solo un difetto: esteticamente è assolutamente osceno (è fatto di multistrato da 22mm che non ho nemmeno mai verniciato)
Arrivo al dunque, dovendolo posizionare in salotto devo dargli una minima decenza e/o camuffarlo in qualche modo.. Pensavo, o di usarlo come (finto visto che cadrebbe tutto quanto appoggiato se in funzione) tavolino ma in quel caso dovrei rivestirlo/verniciarlo in qualche modo, mettendogli magari dei piedini in gomma, oppure occultarlo in qualche modo, magari facendogli una sorta di muro in cartongesso attorno lasciando una "bocca" sul cartongesso, oppure?
La stanza che utilizzo non è niente di che, è un salotto ma è dedicato all'audio/video (molto più audio che video..) e misura circa 6 metri x 5 metri.. qualcuno ha una vaga idea di come poter fare? in questo momento il salotto è la casa sono esenti dal famoso VAF pertanto c'è libertà di scelta ma ovviamente anche io, seppur capace di dormire dentro un diffusore a tromba che riesca a contenermi :D vorrei un pò di decenza estetica..
Qualunque idea abbiate (anche se magari un pò stramba) vi prego di espormela.. chi mi da l'idea vincente :winner: vince una mezz'ora di un SACD di percussioni davanti al sub a 140 db, o una birra offerta dal sottoscritto, a scelta (o anche entrambi i premi..)
Grazie !