Scelta diffusori per Technics SU-V5
Buongiorno, prima di tutto vorrei presentarmi, mi chiamo simone e vorrei salutare tutto il forum di avmagazine.
Ci tengo a precisare che sono un grandissimo appassionato di musica e vorrei migliorare i miei strumenti d'ascolto strumenti . Purtroppo le mie finanze sono limitate per cui ho deciso di procedere a piccoli passi
Veniamo al dunque, fino a poco tempo fà disponevo di un sistema così composto un computer fisso con scheda audio integrata (orribile), alla quale collegavo un amplificatore Pioneer DC-Z83 (a cui è collegato anche un lettore CD e un sintonizzatore sempre pioneer) e dei diffusori sempre della pioneer a 2 vie (il modello però mi è ignoto poichè non è presente alcuna etichetta)
Ora per migliorare la situazione ho pensato di cambiare questi tre componenti con qualcosa di migliore.
Per cui ho acquistato una scheda audio dedicata (Asus Xonar DX), di cui ne ho sentito parlare bene per sostituire l'integrata
A breve un mio amico mi darà un Technics SU-V5 (new class A)
Mentre per i diffusori sono ancora alla ricerca.
Per cui avrei 3 domande:
1) Sto seguendo lastrada giusta o sono partito col piede sbagliato?
2) Il technics è migliore del mio pioneer DC-Z83? Purtroppo non ho trovato molte recensioni sul mio pioneer mentre del technics molti ne parlano bene. Ovviamente provandolo dal vivo potrò farmi un idea ma in linea di massima quale mi conviene tenere?
3) Eventualmente che diffusori abbinare al Technics? Cercavo qualcosa di piccole dimensioni e di qualità piuttosto che di quantità. La stanza in cui ascolto la musica ( No metal o elettronica ma jazz, pop e rock leggero) è di 15 mq circa. Ho trovato nella mia città delle klipsch a SB1 90 euro. Potrebbero andar bene? Oppure delle wharfedale Diamond 10.1 sui 150?
Attendo vostri consigli :)
Grazie
Simone