Ciao a tutti, dopo qualche anno passato con l'ottimo barco 808s, ho deciso di passare ad un 9 pollici e la scelta, letti anche i commenti sui vari forum, e caduta sul vpr in oggetto. Dopo parecchie ricerche ho comperato in Germania il proiettore, macchina di fine 2005 con 260 ore con i tubi accesi e 60 cno tubi spenti 3. E' arrivato con corriere e l'ho messo subito in funzione, ho trovato la messa a punto molto più difficoltosa rispetto al vecchio e comunque sono rimasti dei problemi e vorrei il vostro aiuto per capire se sono intrinsechi alla macchina (così la spedisco indietro) o sono io incapace di tarare. In particolare rilevo che mentre i primi piani, quando l'inquadratura dell'oggetto è ravvicinata la definizione è eccellente e i colori anche, mentre in campo largo vedo tutto sfuocato, es ieri sera nella partita dell'Italia il giocatore inquadrato in primo piano si vedeva perfettamente, quando inquadravano l'erba dall'alto si potevano contare i fili, ma in campo lungo, quando inquadrati c'erano un gruppo di giocatri l'immagine era sfuocata, peggiore di quella che vedevo con il Barco. Altro problema la presenza di righe (velature, aloni) lungo tutta la verticale dello schermo. La catena video è Clarke Tech 5000 DVDO VP50 HDFURY e VPR.