Consiglio acquisto nuova TV per cambio disposizione sala
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio riguardo al mio problema; abbiamo una sala lunga (4 metri e 40) ma stretta (2 metri e 90).
La zona TV con mobile TV di 120cm profondo 60cm era sulla parete A, il divano sulla parete C appena fuori dalla cucina,
ed un misero tavolino IKEA (quello con le 2 alette che si alzano ai lati) con 2 sedie sulla parete B.
Dopo qualche anno in cui non si riusciva nemmeno a fare una cena in 4 se non con grosse difficoltà, ci siamo rotti ed abbiam deciso di fare
l’ unico lavoro possibile e che spero ci dovrebbe consentire di cambiare le cose: abbiamo creato
sul lato corto della finestra una nicchia di ca 149 cm x 208 altezza, profonda 19,5 cm dove vorremmo collocare la nuova zona TV con un qualcosa tipo il sistema ghost 2000 della meliconi.
La mia idea è quella di mettere il divano sulla parete B, un divano da 2 posti larghi con una chaise-longue lato parete C o un pouf per consentire di stendermi visto che sono 1,93! Sarebbe ottimo un divano ad angolo non molto lungo in modo che non occupi troppo spazio sulla parete C dove
vorremmo anche mettere almeno un 100-120 cm di libreria tipo Billy
sulla parete A pensavo di posizionare un tavolo a consolle verso la nicchia e “costruirgli” intorno un mobile di profondità max 40cm ad L rovesciata,
che parte da dopo il calorifero da terra e si sviluppava in alto ed in larghezza sopra il tavolo.
Vedete altre soluzioni? Tipo un divano in mezzo alla stanza davanti alla nicchia in modo da dividere in 2 la sala e sfruttarne la lunghezza?
Mi spaventa un po’ la nuova distanza dalla tv che cambierò passando dai 37” ai 50” max 55” ma che passa da 2 metri e mezzo circa a 4 metri!
Appunto in quest' ottica vorrei chiedervi che 50/55" (più grande nella nicchia non ci sta) mi consigliate, stavo pensando al plasma perchè me ne hanno parlato bene, considerando che ho SKY HD, guardo molto sport (in particolare calcio), e programmi in HD su Discovery, qualche film sia su SKY HD che attraverso un media player e gioco a FIFA12 su XBOX 360 circa un'oretta quasi ogni sera se posso, canali SD pochissimo.
al momento ho un Philips LCD 8404H da 37" con ambilight del quale sono soddisfatto e forse l' ambilight sarebbe un bell' effetto da avere anche nella nicchia ma avendo deciso di farla di un colore scuro sarebbe inutile.
budget € 1800/2000 max se ne vale proprio la pena.
Parete A metri 4,40, sfruttabili (causa calorifero) 3 metri e 40
Parete B poco meno di metri 1,90 (circa 188/189)
Parete C metri 3,40
Spallette della nicchia 10cm
allego foto piantina e nicchia
http://i49.tinypic.com/i1gztw.jpg
http://i45.tinypic.com/izqaug.jpg
grazie