doppi diffusori...doppio godimento!!!
no beh dai...uno dei due sistemi di diffusori dovrà purtroppo lasciare casa mia.
prime impressioni di ascolto: le KEF suonano molto diverse dalle B&W.
ho avuto in passato delle KEF Reference 205, che fanno parte della stessa linea di queste che ho in casa (che sono le 207, 201 e il centrale 204C).
le 205 all'epoca non mi avevano entusiasmato più di tanto...sarà stata colpa dell'amplificazione, della posizione (che era completamente diversa all'attuale) o di non sò cos'altro.
sta di fatto che mentre le 205 non mi erano piaciute queste 207 fin dai primi ascolti sono grandiose!
hanno un suono molto più dettagliato rispetto alle b&w 802, bassi più presenti e suono più avanzato.
le b&w 802 le trovo più morbide...sembra che abbiano un suono più ovattato.
mia moglie ha detto: "ma teniamole tutte! una per l'inverno (le b&w 802 dal suono più caldo e morbido) e una per la primavera (le kef 207 dal suono più squillante e allegro e potente)...ahahah che tesssoro!
vabbeh, a parte ste cavolate devo dire che probabilmente terrò le b&w...per il solo fatto che comunque le KEF sono molto più impegnative dal punto di vista economico...ma non si sà mai eheheh.