Consiglio impianto video sala riunioni
Ciao a tutti,
mi scuso subito se ho sbagliato sezione..
Avrei bisogno di un grosso consiglio in quanto sono stato incaricato di rifare completamente il nuovo impianto di videoproiezione aziendale in sala riunioni, premetto che io sono un sistemista, mi arrangio un po nel far tutto, ma questa volta ho bisogno dell'aiuto di gente che se ne intende e devo disturbarvi =(
I paletti imposti sono i seguenti:
Il proiettore verrà installato nel controsoffitto al centro della sala, dovrà accettare 2 ingressi contemporaneamente per permettere l'utilizzo contemporaneo di 2 PC, uno userà la parte destra e uno la sinistra (MIO DIRETTORE-CLIENTE);
Sempre il proiettore deve avere abbastanza lumen per permettere una buona qualità delle immagini anche di giorno, e qua immagino che 4000 lumen siano abbastanza come base;
Nel battiscopa bisogna mettere delle prese LAN/CORRENTE/VIDEO1-VIDEO2 per permettere i vari collegamenti (almeno 3 frutti considerando le dimensioni della stanza). In alternativa si può fare in wireless ma non deve essere necessario installare drivers sui pc.
A questo punto arriviamo alle mie domande/dubbi:
come proiettore ho pensato a questo http://www.sony.it/biz/product/insta...-fh30/overview
Per quanto riguarda il segnale video, ho forti dubbi. In wireless non ho trovato soluzioni che non richiedano drivers(wireless USB richiede drivers, wireless over lan richiede configurazioni sui pc)
Via cavo invece mi chiedo come fare a gestire i vari frutti, perchè io posso anche portare due cavi DVI a frutto (VIDEO1 VIDEO2), ma poi come gestisco i segnali?serve un "HUB DVI" con selezione numero di ingresso da utilizzare?
Il budget è circa 5000+IVA salvo spese necessarie
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!