Il 3D bisogna saperlo usare
Ho visto quasi tutti i film in 3D usciti sul mio tv, mi mancano Capitan America e Cars 2, vedro' entrambi a breve.
Posso dirvi che il 3D va saputo usare. Finora la media e' stata discreta, una delusione COLOSSALE invece il 3D in Harry Potter. Credo che sia stato aggiunto successivamente, in postproduzione, perche' una profondita' cosi' scarsa non la vedevo da mesi. L'ultimo Harry Potter va visto assolutamente in 2D, perche' e' il primo e finora unico film in assoluto in cui col 3D la visione peggiora. Non si riesce ad apprezzare neanche una scena, una pena infinita.
Per chi, come me, ha un tv 3D, l'uscita di Cameron non sorprende per nulla. Chi vede film in 3D incrocia le dita e spera che il 3D sia usato per dare "informazione" e "valore" alle scene. In precedenti thread stilavo una classifica, plaudendo (non per la trama ma per l'uso del 3D) ad alcuni film quali "My soul to take" o film d'animazione quali "Toy story 3".
Ora aspetto Hugo e spero che altri registi imparino ad usarlo il 3D perche', quando e' nelle giuste mani, credetemi, e' un valore aggiunto davvero notevole ...