Info formato 4:3 proiettato con VPR 16:9 (qualità immagine)
Ciao,
vorrei un consiglio da voi. Se dovessi proiettare un filmato girato in formato 4:3 con una videocamera digitale a 3CCD, la qualità dellimmagine perde qualità se proiettato con un VPR 16:9, ad esempio con il Panasonic PT-AE700E.
Sicuramente si perdono per strada dei pixel ma la mia domanda è:
quanto degraderà? Si noterà molto o sarà appena percettibile e quasi insignificante la perdita di qualità dell'immagine?
Qualcuno ha fatto questa prova?
Mille grazie
Re: Info formato 4:3 proiettato con VPR 16:9 (qualità immagine)
Citazione:
Ulisse ha scritto:
Ciao,
vorrei un consiglio da voi. Se dovessi proiettare un filmato girato in formato 4:3 con una videocamera digitale a 3CCD, la qualità dellimmagine perde qualità se proiettato con un VPR 16:9, ad esempio con il Panasonic PT-AE700E.
Sicuramente si perdono per strada dei pixel ma la mia domanda è:
quanto degraderà? Si noterà molto o sarà appena percettibile e quasi insignificante la perdita di qualità dell'immagine?
Qualcuno ha fatto questa prova?
Mille grazie
Ciao ;) Io ho una Pana 3CCD e la prova l'ho fatta ! :D Anzi ne ho fatte 2 :D
Ho una base di proiezione di 263x150 che sul 4:3 diventano circa 205x150. La Pana l'ho collegata in Video Composito e devo dire che con tutti i limiti di questo tipo di connessione l'immagine e' buona sul mio Epson TW500 ;) Ma il Top lo ottengo trasferendo via i-link ( firewire) il video sul DVD Recorder ( Anche su un Pc attrezzato va bene ) e masterizzo il contenuto. ( Il DVD Recordeer lo fa in tempo reale ). Poi leggo il DVD cosi' masterizzato sul Pio 868 connesso HDMI al TW500 ed e' tutta un'altra storia ;)
Comunque Non si perde nulla, e' come se ti guardi un DVD in 4:3. Usi solo il centro della matrice del prj ma questo non significa che hai minore densita.
Ciao ;)