X Claudio, Emidio e altri: breve confronto tra Pana PTA100 e Sanyo PLV30
Ciao Claudio!
Stasera trovata la piscina chiusa :(....
Mi sono visto "Jumanji" collector's edition (che emozione se penso che fu il primo film che vidi con il proiettore del migliore amico di mio fratello, un Philips Ugo e in vhs), un dvd eccellente, come il mio pro ovviamente che ora va da Dio!
Posso confermarti che (mi dispiace dirlo per i possessori del Panasonic PTA100 che ho anche provato)
senza alcun filtro per ora con
colore a 29
luminosità a 25
gamma a 9
nitidizza a 9
(lo schermo aiuta perchè ha un guadagno di 1.2)
il nero è nettamente migliore del Panasonic per non parlare del blu che qui è molto più intenso. :eek:
Non so se è complice la regolazione dei singoli colori in component, ma sta di fatto che dei tre il colore che ho alzato a 33 è il rosso, mentre se non ricordo male il blu e il verde sono a 29, quindi è proprio la resa che è diversa.
Credo che dopo la macchina che penso di prendere a Maggio mi orienterò molto sul Sanyo PLV Z1.....
A presto ;)
Body;)
Re: X Claudio, Emidio e altri: breve confronto tra Pana PTA100 e Sanyo PLV30
Citazione:
Originariamente inviato da Body
Ciao Claudio!
Stasera trovata la piscina chiusa :(....
Mi sono visto "Jumanji" collector's edition (che emozione se penso che fu il primo film che vidi con il proiettore del migliore amico di mio fratello, un Philips Ugo e in vhs), un dvd eccellente, come il mio pro ovviamente che ora va da Dio!
Posso confermarti che (mi dispiace dirlo per i possessori del Panasonic PTA100 che ho anche provato)
senza alcun filtro per ora con
colore a 29
luminosità a 25
gamma a 9
nitidizza a 9
(lo schermo aiuta perchè ha un guadagno di 1.2)
il nero è nettamente migliore del Panasonic per non parlare del blu che qui è molto più intenso. :eek:
Non so se è complice la regolazione dei singoli colori in component, ma sta di fatto che dei tre il colore che ho alzato a 33 è il rosso, mentre se non ricordo male il blu e il verde sono a 29, quindi è proprio la resa che è diversa.
Credo che dopo la macchina che penso di prendere a Maggio mi orienterò molto sul Sanyo PLV Z1.....
A presto ;)
Body;)
Ciao Body,
nulla da eccepire sul Sanyo e sul tuo "personale" giudizio riguardo al confronto col Panny, non ho avuto modo di vedere alla prova il Sanyo e quindi do per buone le tue considerazioni.
L'unica domanda che vorrei porti è la seguente: come hai fatto la prova sul Panny? con quale tipo di collegamento....e soprattutto con quale fonte d'ingresso?
ciao
stefano61
Re: Re: X Claudio, Emidio e altri: breve confronto tra Pana PTA100 e Sanyo PLV30
Citazione:
Originariamente inviato da stefano61
Ciao Body,
nulla da eccepire sul Sanyo e sul tuo "personale" giudizio riguardo al confronto col Panny, non ho avuto modo di vedere alla prova il Sanyo e quindi do per buone le tue considerazioni.
L'unica domanda che vorrei porti è la seguente: come hai fatto la prova sul Panny? con quale tipo di collegamento....e soprattutto con quale fonte d'ingresso?
ciao
stefano61
Mi hai preceduto Stefano, la curiosità è anche mia. Credo che Body l'abbia provato (S-video? Component progressivo? Component interlacciato? Vga?) collegato ad un player da tavolo ma non ad un HTPC... sbaglio?!
Bye
Sisco
Re: Re: Re: plv30 e panny
Citazione:
Originariamente inviato da stefano61
.....ora capisco il motivo per cui i neri ed i blu del Sanyo erano superiori!!,.....probabilmente lo sarebbero stati anche se confrontavi il Sanyo con il Barco Cine9 in composito! (con rispetto parlando).
Ciao
stefano
Il mio proiettore l'ho provato anche in s-video e la resa è molto differente da quella del Panny.
Body