Un aiuto ad un incompetente...
Come da titolo non ne capisco molto di collegamenti audio, per questo chiedo aiuto.
Il problema è il seguente:
Un amico parecchio tempo fa mi ha collegato l'impianto stereo, o meglio, le casse dell'impianto stereo al pc tramite un cavo bianco\giallo\rosso dall'amplificatore al pc. Poi dalle uscite del pc ha messo degli sdoppiatori a T in modo che avevo collegate sia le casse che le cuffie.
Siccome guardavo la tv dal monitor, tramite una scheda Pinnacle, l'audio ce l'avevo appunto sulle casse così collegate.
E' successo che la scheda si è bruciata e, per non spendere soldi inutilmente, ho collegato un Fantec MM-HDRTV che avevo lì inutilizzato.
Il Fantec l'ho colegato al monitor tramite HDMI e poi ho collegato un cavo bianco\giallo\rosso dal fantec all'amplificatore. Ho messo anche qui degli sdoppiatori in modo di avere(pensavo io) l'audio sia dalla tv, tramite il Fantec, sia dal pc mantenendo il collegamento che già c'era.
In definitiva ora l'audio della tv ce l'ho e anche dalle cuffie ma non mi arriva l'audio dal pc sia che si tratti di un cd o dvd nel lettore che musica da youtube ecc.
Aiuto, non ci capisco più niente cos adevo fare per avere l'audio sia dalla tv che dal pc nelle casse?
Grazie 1000 a chi mi vorrà a iutare.