quel pomeriggio di un giorno da ... audiofili tra mcintosh e tannoy

masteking

New member
oggi io e l'amico ziggy (gianni)

siamo stati gentilmente ospitati nel negozio e sala d'ascolto, solo musica di antonio leone,

per poter vedere serviti in tavola un bel trittico

amplificatore integrato mcintosh MA 6300

cd player MCD 301

e diffusori Tannoy Turnberry SE

che dire, siamo rimasti senza parole.

l'estetica dei mci, è a dir poco incantevole, quasi ipnotizzante, tipo giucas casella (ricordate svegliati svegliati, quando lo dico iooo :)

le tannoy poi... non ne parliamo proprio, non riesco ancora a trovare il giusto aggettivo.

ad un certo punto però la sorpresa...

il Leone ci chiede se potevamo dargli una mano a spacchettare, niente poco di meno che......

il sua maestà, imponente, imperioso, monolito, MA 7000 !!!!

il resto ve lo racconta ziggy...

a breve posterò un pò di foto...

Aspettando la documentazione fotografica è stato veramente un bel pomeriggio, scartare dal mega imballo l'MA7000 non è da tutti, sembravamo dei bambini che aprono i regali di Natale....e che invidia per il futuro proprietario :(
Anche se non possiamo permettercelo ci siamo almeno tolta la soddisfazione di aprire l'imballo con l'illusione....
mamma quantè imponente, tanto imponente quanto bello, e avendolo già ascoltato in altra data dall'amico Orionm3...beh suona anche :D

Grandiii!!! Potevate portarvi anche Massimo??!! Comunque McIntosh a parte :D quando entri nel mondo Tannoy...

le tannoy poi... non ne parliamo proprio, non riesco ancora a trovare il giusto aggettivo.

Come detto da molti rivenditori e confermatomi poi da alcuni possessori, le Tannoy soprattutto della serie Prestige, hanno bisogno, prima di suonare al 100% del loro potenziale, di tantissime ore di rodaggio a causa delle loro membrane particolarmente dure...Stefano se ti sono piaciute adesso appena sballate...:)

Ultima modifica:
Giusè vuoi far maturare Stefano così di colpo da un giorno all'altro? :D
Stefano ieri aveva gli occhi pieni e le orecchie otturate per aver visto da vicino un 'red violin', poi ti spiego in separata sede,:D ...Massimo dopo la visione ha ceduto il passo :D :D

il leone beato tra elettroniche e tannoy :D

@ziggy e leone

ziggy iniziava quasi a convincersi per l'acquisto :)

io che cedevo al leone tutte le mie carte di credito, che una volta scoperte ricaricabili senza un 1€ sopra, mi sono tornate indietro con gli interessi hahahaah

Ultima modifica da un moderatore:
Solo due cose:
1- finalmente qualcuno ha messo a lavorare Gianni...:D
Ha ascoltato per troppo tempo a sbafo in tutti i negozi hi-fi d'Italia:D :D
2- credevo che Leone avesse sui 2000 anni.....:confused: :confused:
Non mi aspettavo un ragazzo cosi' giovane.

P.s.: ma foto con audio, niente?:D :D
P.s.2: Max ha perso l'occasione di ascoltare un ampli non moscio....:D

mancano 2 foto con le tannoy, le carico domani

anche io pensavo che il leone appartenesse all'era dei dinosauri hahhahah

pensa che all'inaugurazione andai vicino a lui e gli dissi:

buonasera cercavo antonio leone sa dirmi dove trovarlo???

hahahahahah

L'hi-fi all'ascolto ringiovanisce. E' quando devi mettere mano al portafoglio che ti fa invecchiare...:asd: :asd: :asd:
Impressioni d'ascolto? :)

Ho fatto la mia richiesta ufficiale al Leone di un superfinanziamento a 180 mesi a tasso fisso per l'MA7000 (speriamo che accetti!!)...il problema però non sono tanto i soldi ma trovare un mobiletto adatto dove poggiarlo nel mio salone :cry: :confused: :cry:

nano70 ha detto:
...Impressioni d'ascolto? :)
Io e Stefano dopo lo sballaggio esasusti siamo andati a rifocillarci in un bar...spero che Antonio lo abbia ascoltato..io lo farò in settimana.

@Scubi: se tutti i riv. hi-fi mi trattassero coi guanti bianchi come la tua gentile signora (deliziosi stuzzichini di formaggi vari e pregiati salumi il tutto innaffiato da un bel rosso) sarei uno zingaro vagabondo per l'Italia.
p.s.: li vuoi cambiare sti caxxxi di cavi di potenza?

Ziggy Stardust ha detto:
@Scubi: se tutti i riv. hi-fi mi trattassero coi guanti bianchi come la tua gentile signora (deliziosi stuzzichini di formaggi vari e pregiati salumi il tutto innaffiato da un bel rosso) sarei uno zingaro vagabondo per l'Italia.

Gianni, quello era il minimo...;)

Ziggy Stardust ha detto:
p.s.: li vuoi cambiare sti caxxxi di cavi di potenza?

Guarda, mi avanzano €10 ed ho ordinato dei qed micro(un paio di euro al metro).:D
Per ora voglio provare quelli...verso Natale mi guardero' in giro.
P.s.: anzi, visto che andro' per un paio di settimane negli USA(da fine Novembre), guardero' qualcosa li.;)

Scubi, non farti prendere in giro: quello è Leo, il figlio di Antonio Leone. Leo Leone. Raga, siete la mia rovina. Ieri sono andato a fare un giro perlustrativo "diffusori". Erano lì davanti a me: Tannoy dc10, SF Liuto e MA pl300!!! Ho potuto ascoltare solo le ultime con un Ma6900, in settimana le altre :)

Peppe vieni giù dal Leone ci sono un paio di Tannoy e il 7000, da un amico possiamo ascoltare anche le DC10t col 6600....e porta il libretto:D