Problemi di acquisizione Pinnacle 15
Salve a tutti,
possiedo una Canon HV30 con la quale mi diverto (anzi, divertivo) con Pinnacle 14 a realizzare filmini delle vacanze e qualche piccolo documentario per i bambini della scuola di mio figlio.
Da un po' di tempo, e da quando (forse!) sono passato alla versione 15 di Pinnacle ho notato questi problemi:
il programma riconosce la presenza della videocamera, ma quando passo alla finestra "cattura" vedo solo lo schermo nero, anche se l'hv30 é in Play. Allora cambio sorgente, per es. BlueRay o webcam, poi ritorno su HV30 ed ecco che appare il filmato da catturare, perdendo cosi' quelche secondo iniziale. Ma il grosso problema non é questo, perché ad un certo punto, e senza causa apparente, lo schermo CATTURA ridiventa nero e il play si arresta, oppure continua ma senza acquisire più nulla. Ho notato che questo avviene spesso nelle stesso punto della cassetta.
Ipotesi:
1. cassetta danneggiata? Ho provato con una ventina di cassette, ma il problema si ripresenta.
2. testina di lettura/scrittura danneggiata?
3. Incompatibilità tra Pinnacle 15 e/o Win 7 e/o HV30?
La cosa mi indispettisce non solo perché ho fatto un viaggio in Irlanda ed uno in Olanda, da cui vorrei ricavare dei documentari per la scuola, ma anche perché ho acquistato allo scopo un notebook abbastanza potente, che non posso utilizzare a questo scopo.
Qualcuno potrebbe darmi un aiuto, o devo acquistare un'altra videocamera che registra in AVCHD, cosi' risolvo il problema delle cassette? (avevo pensato alla Canon HF g10).
Grazie a tutti per l'aiuto.
-----------------------------------
Notebook HP DV8-1150el:
Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 18.4" wide Ultra BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows 7 Home Premium 64bit Webcam integrata - Lettore Blu-ray -
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
Problemi acquisizione Pinnacle 15
Cari amici,
grazie per i suggerimenti.
Ho provato l'acquisizione nientepopodimeno che con Premiere Pro (versione trial), ma il problema rimane lo stesso. A questo punto devo provare a cambiare il cavo, oppure la videocamera, che a dire il vero, pur fornendo immagini di grande qualità, comincia a starmi un po' stretta.
A proposito, che mi dite sull'editing di files HVCD con Pinnacle 15? Presenta differenze importanti rispetto al MiniDV in termini di facilità e di velocità?
Grazie a tutti per le risposte.
Problemi acquisizione Pinnacle 15
Salve Bisguillo,
visto quello che mi dici sul montaggio in AVCHD, rinuncio ad un nuovo acquisto e per ora compro un nuovo cavo Firewire. Poi si vedrà.
P.s. Ti ho visto su Youtube, interessante. In più, siamo coetanei (1954?). Ciao