Delucidazioni generali per un principiante
Salve a tutti,
vi scrivo in quanto dopo avervi letto non ho ancora afferrato il succo di queste due tecnologie a disposizione oggi per le tv ovvero plasma e lcd led. Ciò che non capisco è dato principalmente dagli usi che consigliate:leggo ovunque che il plasma è consigliato per i film perchè ha dei colori più veri,però vedo che ormai un led ha lo stesso livello di contrasto di un plasma e che anzi i colori che possiede sono assai pià brillanti e belli da vedere.I tempi di risposta del plasma sono inferiori,eppure vedo che ci sono led con tempi di risposta di 2,6ms che sono si il doppio di 1ms del plasma ma comunque sono bassissimi e non penso che l'occhio umano vi faccia caso...ora a sentire i prezzi certo ci si nota un abisso perchè un lg 50" al plasma me lo porto a casa con 600euro mentre un led per quella cifra lo vedo molto da lontano.ergo mi chiedo 3 cose a cui spero rispondiate con obiettività togliendomi i dubbi:
1-i prezzi sono giustificati?ovvero se sono così' simili a livello di qualità di immagine queste tecnologie ha senso spendere così' tanto di più per un led piuttosto che per un plasma?
2- l'alta definizione in blue ray rende meglio in una di queste due tecnologie?
3- anche un plasma può con le dovute impostazioni raggiungere i livelli di brillantezza di colori di un led?
vi ringrazio in anticipo e spero di non aver sbagliato sezione del forum,nel caso mi scuso,
grazie ancora