Scoperto un altro problema...
Dopo qualche mese di utilizzo aggiungo un altro problema a quello del clouding sul mio D7000 46": artefatti con molti dettagli in rapido movimento.
Mi spiego, anche se ci sono immagini veloci ma senza troppi dettagli da vedere nessun problema (es sto vedendo motociclismo e va benissimo), ma con immagini veloci dove ci sono tanti dettagli in primo piano e non solo sullo sfondo si vede proprio sgranare l'immagine con pixel belli grossi.
Non mi sembra sia un problema limitato ai film in streaming (dove immagino in questo caso può essere la mia ADSL che non ha banda sufficiente per trasmettere tutti i dati necessari) ma anche con digitale terrestre.
Sono sicuro che con plasma non succederebbe...in compenso la parte smart tv mi soddisfa pienamente e anche i colori in situazione normale vanno bene.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Ha trovato qualche soluzione?
Immagine a scatti e webcam
Do un altro paio di dettagli per chi é interessato.
Ultimo difettino: ogni tanto indipendentemente dal fatto il movimento sia rapido o no l'immagine scatta. Immagino sia l'algoritmo che duplica i fotogrammi per l'elaborazione.
Invece ho acquistato oggi la webcam Samsung (unica che funziona con questo tv, dato che ad es Logitech ne fa compatibili con Sony e altri produttori ma non Samsung) per usarla per le video chiamate via Skype (mio fratello é a Hong Kong).
Direi funziona benissimo, anche da qualche metro il suono é perfetto, il video anche a seconda della banda. Aggiungendo la comodità di non dover accendere il pc, di vedersi naturali sul divano anche più di una persona a conversare direi che ho trovato la soluzione di video chiamata più comoda che ci sia. É anche bella da vedere e facilissima da montare (supporto magnetico niente viti).
Aggiungo infine che dopo aver a lungo tentennato mi sono arreso e ho acquistato qualche film 3D in Blue Ray, visto ho capito che in streaming o faccio un upgrade della mia linea ADSL oppure é troppo lenta.
Direi che si vede bene, anche se secondo me l'effetto 3D non é sempre così evidente e dopo un po' stanca gli occhi. Probabilmente anche qui il plasma ha un vantaggio, ma bisogna veramente volere solo il massimo.
Nel complesso lo riacquisterei, sono sicuro con aggiornamenti sw migliorerà ancora un po' e nel 2012 dovrebbe arrivare in Italia anche Netflix quindi spero la libreria di film noleggiabili in streaming aumenti notevolmente.