Errato Bi-wiring con ponticelli
Ciao a tutti,
Dopo aver ricevuto in prova dei sommercable elephant di ottima fattura per Bi-wiring da un'amico, mi sono messo a collegarli per bene....
Peccato che preso dalla "foga" non mi sia ricordato di togliere i ponticelli sulle mie Klipsh....
Premetto che faccio lavorare le Rf 52 Klipsch con un Amlpi Onkyo SR608.
Bello contento del collegamento, ho provato per una mezz'oretta un po di musica classica di un BD demo della dts hd M.A, e visto mezzo film alla sera,
il tutto ad un 50% del volume dell'ampli(senza boost, Re equalizer, etc, nudo e crudo in direct con tagli audyssei)
La SCENA con i ponticelli attaccati (e sinceramente non sò che tipo di collegamento si sia innescato passando da un parallelo con l'aggiunta di ponticello...ritornato in serie? Bho..) era molto piu ampia ed aveva un bel boost come a 5-6 tacche di volume in più rispetto a prima(per via del dimezzamento degl'ohm??)
Possono essersi verificati danni "non apparenti" secondo voi?
Essendomi accorto il giorno dopo ho subito rimosso i ponticelli e il "boost" è sparito e la scena invece è rimasta ampia.
Ovviamente per differenza ora sento che le casse pompano meno rispetto al collegamento con ponticello... ma per il resto NON ho avvertito ne fruscii ne altro...
Attendo pareri
Grazie