A questo indirizzo si parla di un possibile rinvio dello "spegnimento" del SECA2 di sei mesi o un anno, con l'introduzione di una scheda "SECA3";)
Visualizzazione Stampabile
A questo indirizzo si parla di un possibile rinvio dello "spegnimento" del SECA2 di sei mesi o un anno, con l'introduzione di una scheda "SECA3";)
Grazie per la buona notizia .
Compatibile Aston 1.5 si spera , o chiedo troppo ? ;)
Ciao :)
Spero tanto che sia vero, ma ho l'impressione che siano voci messe sù ad arte perché qualcuno deve svuotare i magazzini di un po' di robaccia: quale miglior periodo (siamo in procinto dell'inizio del campionato di calcio) per far circolare voci di questo genere?
Un altro motivo meno maligno: Sky non è riuscita a rispettare la tabella di marcia per la sostituzione (fisica o software) dei decoder.
Non si sà!Si spera che lo sia, anche con il mio Nokia 9701s modificato allcam;) :)Citazione:
ciuchino ha scritto:
Grazie per la buona notizia .
Compatibile Aston 1.5 si spera , o chiedo troppo ? ;)
Ciao :)
Mi chiedo una cosa però: trasmettendo con due sistemi di codifica utilizzano il doppio dei trasponder o no?Se così fosse, nel passaggio "indigesto" al solo NDS si potrebbe avere una capacità teorica doppia in fatto di bitrate (vedasi maggior qualità delle trasmissioni):confused: :confused:
Tieni presente che, con calcoli spannometrici, gli abbonati che restano in possesso di decoder non aggiornabili via soft ad NDS e che non accetterebbero il solo NDS per via della mancanza di decoder evuluti, dovrebbero essere ormai una minoranza!!Per cui in tale passaggio può darsi che il costo delle nuove schede, aggiunto alle royalties per CANAL+, dovrebbe essere addirittura inferiore a quello di uno skybox!MA sono solo illazioni...Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Spero tanto che sia vero, ma ho l'impressione che siano voci messe sù ad arte perché qualcuno deve svuotare i magazzini di un po' di robaccia: quale miglior periodo (siamo in procinto dell'inizio del campionato di calcio) per far circolare voci di questo genere?
Un altro motivo meno maligno: Sky non è riuscita a rispettare la tabella di marcia per la sostituzione (fisica o software) dei decoder.
I nuovi abbonamenti mi risulta siano solo in NDS;)
Chi vivra' vedra' .... :D ;)
Sperem! :)
Il mantenimento della codifica SECA nelle trasmissioni annullerebbe tutti i propositi di Sky di combattere la pirateria, visto che la codifica è comunque compromessa. (senza approfondire sul come è successo:rolleyes: )
Dubito quindi che dopo uno sforzo economico come quello affrontato nel cambio dei decoder (ancora in atto) decidano di rinnovare anche il pagamento delle royalties della codifica di Canal+.
Sarebbe giustificabile veramente solo se ci fossero forti ritardi di migrazione dovuti a lentezza nel cambio o non disponibilità di sufficienti decoder.
La seconda ipotesi sarebbe quella che stiano facendo pressioni per la modifica della legge, rimanendo in regola fino a che non riescano a cambiare le regole stesse.:mad:
In ogni caso il problema verrebbe solo posticipato.
Quindi... TIRATE FUORI 'STA ***** di CAM NDS!:mad:
Hai ragione, sperem, anche se questa mi puzza come una mossa di alto cerchiobottismo: adesso che la maggior parte degli utenti passerà ad NDS senza protestare (la quasi totalità di abbonati, a cui della bassa qualità dello Skybox non interessa nulla), Sky fa questa mossa per rispettare pro forma la legge;) :)Citazione:
gian de bit ha scritto:
Chi vivra' vedra' .... :D ;)
Sperem! :)
Anche SECA era stato compromesso, ma con il passaggio al SECA2 c'è voluto un po' di tempo prima che il sistema venisse "aperto" di nuovo, per cui IMHO il rilascio di una sorta di SECA3 metterebbe ancora per un po' nei guai gli scrocconi:D :DCitazione:
Kilo ha scritto:
Il mantenimento della codifica SECA nelle trasmissioni annullerebbe tutti i propositi di Sky di combattere la pirateria, visto che la codifica è comunque compromessa. (senza approfondire sul come è successo:rolleyes: )
Dubito quindi che dopo uno sforzo economico come quello affrontato nel cambio dei decoder (ancora in atto) decidano di rinnovare anche il pagamento delle royalties della codifica di Canal+.
Sarebbe giustificabile veramente solo se ci fossero forti ritardi di migrazione dovuti a lentezza nel cambio o non disponibilità di sufficienti decoder.
La seconda ipotesi sarebbe quella che stiano facendo pressioni per la modifica della legge, rimanendo in regola fino a che non riescano a cambiare le regole stesse.:mad:
In ogni caso il problema verrebbe solo posticipato.
Quindi... TIRATE FUORI 'STA ***** di CAM NDS!:mad:
Non penso purtroppo .Citazione:
erick81 ha scritto:
Mi chiedo una cosa però: trasmettendo con due sistemi di codifica utilizzano il doppio dei trasponder o no?Se così fosse, nel passaggio "indigesto" al solo NDS si potrebbe avere una capacità teorica doppia in fatto di bitrate (vedasi maggior qualità delle trasmissioni):confused: :confused:
Penso invece che nello stesso stream diversi sistemi generino alla fine una sola chiave di rimessa in chiaro.
E poi finirebbe ugualmente che invece di trasmettere meglio un canale ne fanno due che fanno pena :D
Simulcrypt: possibilità per le emittenti di trasmettere un programma criptato con molteplicità di chiavi di accesso relative a differenti sistemi di accesso condizionato
quoto in toto :)Citazione:
erick81 ha scritto:
Hai ragione, sperem, anche se questa mi puzza come una mossa di alto cerchiobottismo: adesso che la maggior parte degli utenti passerà ad NDS senza protestare (la quasi totalità di abbonati, a cui della bassa qualità dello Skybox non interessa nulla), Sky fa questa mossa per rispettare pro forma la legge;) :)
Dagli elaboratori SKY risultano ancora 900000 ( circa ) utenti con seca . :rolleyes:
Percui seca 3 può avere due significati:
1 non si può chiudere il seca2 senza aver convertiuto tutti gli utenti con il calcio a NDS se no son "cavoli"
2 Attendiamo un pochino per vedere se riusciamo a cambiare quella "leggiuccia" un pò rompipa..e sul decorder unico.
Costa meno così che pagare e rischiare di calar le braghe.
Intanto io , finalmente sono stato scollegato e sono tornato free , se canal + o altri (sempre stranieri ) partono con HDTV corro e mi abbono :cool:
Andra
Grazie Antonio ;) ;)Citazione:
ciuchino ha scritto:
Non penso purtroppo .
Penso invece che nello stesso stream diversi sistemi generino alla fine una sola chiave di rimessa in chiaro.
E poi finirebbe ugualmente che invece di trasmettere meglio un canale ne fanno due che fanno pena :D
Simulcrypt: possibilità per le emittenti di trasmettere un programma criptato con molteplicità di chiavi di accesso relative a differenti sistemi di accesso condizionato
Mah c'è chi dice l'esatto contrario (fonte it.hobby.satellite.tv-digitale):Citazione:
erick81 ha scritto:
<<MILANO 11/09 - A dirlo è l'amministratore delegato di Sky Italia, in
quanto la sostituzione del parco decoder con i nuovi Skybox è stata più
veloce del previsto. Sky annuncia che le trasmissioni in Seca saranno
definitavamente abbandonate come sistema di codifica della propria
piattaforma entro la prima decade di dicembre contro la data del 31 dicembre
in precedenza annunciata da Via Piranesi.>>
ciao
Ambasciator non porta pena...;)Citazione:
Serghej ha scritto:
Mah c'è chi dice l'esatto contrario (fonte it.hobby.satellite.tv-digitale):
<<MILANO 11/09 - A dirlo è l'amministratore delegato di Sky Italia, in
quanto la sostituzione del parco decoder con i nuovi Skybox è stata più