consiglio per acquisto tv 46 pollici.
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare il nuovo tv per il mio salotto.
Nonostante la distanza dal divano sia di circa 3 metri, per problemi di spazio a disposizione nella parete attrezzata, saremo costretti a "ripiegare" su un 46 pollici.
L'utilizzo sarà limitato alla visione di programmi in hd (per lo più film e partite su Sky) a qualche film in blu-ray e molto limitatamente al 3d.
Al momento non prevedo l'utilizzo per gaming.
Prevedo di collegarlo ad un impianto home theatre 5.1 (per il quale accetto ulteriori graditi consigli!)
Nella precedente abitazione ho avuto un Samsung le32b650, del quale (con le dovute differenze tecniche e di spazi a disposizione) ero molto soddisfatto.
Il centro commerciale presso il quale abbiamo fatto la lista nozze mi ha consigliato l'acquisto di un Sony tra i modelli nx720, hx820 oppure hx920, senza dilungarsi troppo tra le differenze tecniche e di prezzo.
Non mi ha parlato dei Samsung che per la verità, vista la precedente esperienza positiva, avrei (cmq da ignorante in materia) preferito.
Accetto un Vs. graditissimo consiglio, avendo un budget orientativo intorno ai 2.000 euro.
Grazie a tutti! :)
P.S.
Non so se riesco a spiegarmi bene, ma ho un dubbio da quando ho cominciato a vedere film in HD. E' normale che con il mio tv Samsung notavo, nei film in hd appunto, la perdita pressocchè totale dei filtri utilizzati dal regista ed una visione in stile "fiction"?