[BD] Adèle e l'enigma del faraone

Tiziano1982

Active member
adele-blu-ray.jpg

Comprato ieri sera alla blockbuster, film venduto in una schifosissima Amaray purtroppo ...

Il film non è affatto male, Luc Besson ha fatto molto di meglio ma il titolo in questione è tremendamente divertente, oltretutto la protagonista è davvero bellissima

Video perfetto, gli effetti speciali non sono un granchè ma il dettaglio molto elevato, colori saturi e brillanti, ottima tridimensionalità soprattutto negli esterni :eek:

In settimana dovrei rivederlo con più attenzione :D

Ultima modifica:
Tiziano1982 ha detto:
...oltretutto la protagonista è davvero bellissima

In settimana dovrei rivederlo con più attenzione :D

Rivederlo... oppure rivederla con più attenzione?! :D

Visto anch'io appena uscito a noleggio, confermo (a memoria) l'ottimo reparto video

visto qua e là e io vado controcorrente...per me il video non è granchè...mi trovo in linea con af che parla di campi lunghi impastati e poco definiti...pure gli incarnati sono abbastanza modesti...insomma a me questo video non piace per niente....(c'è anche un discreto rumore video)che sia per le camere che usa Besson visto che anche arthur ha le stesse caratteristiche(le scene "vere")

il film mi ha deluso parecchio, non sono riuscito proprio a lasciarmi "prendere" dalla trama che ho trovato piuttosto scialba e inverosimile.
Personaggi troppo "macchiettistici" per essere credibili, anche se forse fedeli al libro (che non ho letto).
L'unica che si salva è la ottima protagonista, alla quale è stato demandato il compito impossibile di reggere le sorti dell'intero film.

Mi chiedo dove sia visibile la "mano" Luc Besson ... :confused:

Concordo per il comparto video di buon livello.

Quoto MauMau. uno dei più brutti film degli ultimi tempi! fortuna che l'ho preso a noleggio...ho retto non più di mezz'ora. :mad:
hai ragione, dov'è finito Besson??
quando un film è così brutto, a meno di comparto tecnico clamoroso...non riesco a far caso alla qualità video/audio.

lo volevo prendere in affito ma leggendo i commenti,cmq a livello artistico dal trailer mi pareva avessero fatto un bel lavoro tra costumi e auto dell'epoca.

Ragazzi, non è tratto da un libro ma da una serie a fumetti, i personaggi sono macchiettistici perchè nel fumetto lo sono.
Chi ama il fumetto ha amato moltissimo questo film, che è fedelissimo allo spirito dello stesso, chi non conosce il materiale di partenza invece, nella maggior parte dei casi non lo ha compreso, semplicemente perchè privo degli strumenti per farlo.
Se decidessero di fare un film su Corto Maltese, e il film fosse assolutamente fedele al fumetto, ci troveremmo nella stessa identica situazione.

Ni, nel senso che comunque non lo capirebbero, ma al massimo si potrebbero divertire dalle situazioni comiche presenti nel film.
Quoto al 100% Sigpilu: il film è assolutamente fedele al fumetto (che io ho adorato, tra parentesi). Ne ha riprodotto veramente l'essenza, cosa certo non facile da rendere in un film con attori in carne ed ossa.
Per me, da vedere e rivedere!!:)

di solito rivedo almeno 2 volte i film che possiedo, anche quelli che non mi sono piaciuti.
Leggo quindi con sollievo i giudizi positivi perchè accendono un lumicino di speranza ...

In effetti la prima visione, per me che amo il periodo storico del film ed in generale questo tipo di avventure alla "Jules Verne", è stata una delusione.
Il fatto che non abbia letto il fumetto è del tutto irrilevante, anzi ...

Spero di potermi ricredere.

Il film in se e per sè l'ho trovato sufficiente
Spoiler:
(il mio bimbetto che è appassionato di dinosauri lo ha apprezzato molto di più per via delle scene con lo pterodattilo :D )

La protagonista è effettivamente molto bella:
Spoiler:
come si può notare quando esce dalla vasca
:D :oink:

Magari il vero problema è che da un film di Besson mi sarei aspettato di più.

Il BD, comunque, ha buoni fondamentali: niente di eccezionale, ma siamo su buoni livelli.

bah !! cosa aspettarsi di buono da un regista che ormai non fa' un film buono dai tempi di Leon ??? :O (perche' anche il quinto elemento per me e' n'altra ciofeca :p) , per cui..... imho Besson dovrebbe risvegliarsi da sto' torpore che lo ha colpito :D

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico di questo BD dico che invece sono daccordo su chi e' soddisfatto del comparto video.

E la cosa mi stupisce perche' di solito sono sempre molto ma molto in linea con i giudizi (che leggo) di Luctul, ma stavolta no, anche se in campi lunghi si in alcuni casi c'e' della sfuocatura, imho e' fatto apposta per il tipo di ripresa fumettistica ?

Diciamo che il video e' altalenante, ma se il 90% dei film in circolazione fossero tutti altalenanti cosi ci metterei la firma ;)

video: 7 pieno
audio: 6
film : N.P. :D

Film carino, con qualche buco nella sceneggiatura ma nulla di eclatante. Attrice protagonista di livello molto alto (estetico). Un noleggio ma non di+.
Sul fronte video noto un alternarsi tra scene ottime ad altre appena sufficienti. Audio buono.

mi è piaciuto molto.

audio con buoni panning e video, nelle inquadrature vicine molto buono.

poi, quando un film mi prende, in genere osservo meno attentamente i difetti.