Consiglio per diffusori HT e Musica
Buongiorno a tutti!
Sto per acquistare il mio primo impiato HT (sinto + casse) che darà voce ad un LCD 46". Premetto che le mie competenze in materia sono molto scarse ma non per questo voglio affidarmi al consiglio del primo commesso di turno.
Vivo in appartamento all'ultimo piano, il salotto è di 15-20 Mq e le zone notte di tutti i vicini sono abbastanza distanti.
Il sintoampli su cui probabilmente mi orienterò sarà uno di questi: Denon AVR-1611, ONKYO TX-SR508, HK AVR-255 oppure budget permettendo Denon AVR-1911, ONKYO TX-SR608. I dispositivi collegati saranno: BD, Mediaplayer e iPod.
Capitolo diffusori: mi piacerebbe avere una buona soluzione sia per HT che per musica e sono molto combattuto se orientarmi su un set di speaker tipo JBL SCS 178 o rinunciare per ora al 5.1 e cominciare con due frontali Indiana Line Tesi 260 e un sub (magari IL Basso 830), che sicuramente sono ottimi per la musica.
Quello che non so valutare è: posso avere un buon impianto HT anche con due soli frontali e un sub? E rispetto alle JBL?
Chiaramente la spesa è più alta (ma più diluita nel tempo) e posso poi integrare un buon centrale per poi magari pensare ai laterali.
Ovviamente vorrei poter contenere il bugdet, diciamo che 550 euro per il kit Onkyo 508 + i suoi diffusori li spenderei ma mi chiedo: investendo qualcosa di più si può avere molto di meglio?
Grazie per l'aiuto!
Paolo