Upgrade diffusori anteriori!
Salve a tutti!:)
Ormai da un anno posseggo un HT composto da:
ampli: ONKYO tx-sr500
d. anteriori: Wharfedale diamond 8.2 (woofer da 16,5cm)
d. posteriori:Wharfedale diamond 8.1 (woofer da 13cm)
centrale: Wharfedale diamond 8.2
sub: Due Wharfedale powercube 8 (woofer da 20cm)
I 2 subwoofer sono collegati all'ampli sulle uscite di potenza, in parallelo ai 2 diffusori anteriori.. (nn scannatemi perche' uso 2 sub e per di piu' collegati alle uscite di potenza e non al pre out.. ma le ho provate tutte le soluzioni e mi piace piu questa!)
Ascolto spesso anche musica sul techno e house a volume piuttosto sostenuto.. e i miei diffusori anteriori mi danno qualche rogna.. Non penso siano i piu adatti al mio genere musicale..
Adoro come suonano, soprattutto quando li provo con pezzi di pianoforte, violino, musica celtica ecc... Pero' io prevalentemente ascolto musica dove i bassi mi tradiscono... infatti spesso sento un fastidioso risucchio sul raccordo bass reflex.. cioe'.. alcune basse frequenze nn riesce a riprodurmele belle pulite..
Con dispiacere adesso sto valutanto di sostituirle..
Vorrei una coppia di diffusori sui 300-350 euro piu adatti al mio genere musicale, che se la cavino molto meglio sulle basse frequenze..
Poi vorrei che avessere il raccordo bass reflex sul retro, cm i 2 sub e il centrale...
Conoscete dei diffusori che possano anadre bene x le mie esisgenze?
Magari se conoscete anche qualche posto dove sentirle e acquistarle a milano ve ne sarei grato.. ^^
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!:)
Re: Direi che per la musica
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
...fra quelli che hai indicato JBL dovrebbe avere una marcia in più. Non ho idea se in Italia sono ancora inportati i Cerwin Vega....
Alberto, non dimenticare che JBL ed Infinity sono ormai la stessa casa, e soprattutto nelle gamme inferiori usano praticamente la stessa componentistica, differenziando più sull'estetica che sulla sostanza; per riprodurre techno, una scelta possibile potrebbe anche essere il mercato dell'usato pro!
Cerwin Vega e klipsch potrebbero essere ancora più adatte, in virtù dell'alta efficienza, ma la spesa diviene subito almeno doppia.
Ciao,
Andrea