Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Letters to Juliet
http://www.primissima.it/images/hv_c...ers_bluray.jpg
Trama
Una giovane giornalista americana (Amanda Seyfried) parte in viaggio per Verona e finisce per entrare a fare parte di un gruppo di volontarie che rispondono alle lettere indirizzate a Giulietta Capuleti e scritte dai cuori travagliati di tutto il mondo. Rispondendo ad una lettera datata 1957, convince la donna che l'aveva scritta 50 anni prima a partire alla volta dell'Italia allo scopo di ritrovare il suo amore perduto da tempo.
Recensione
"Costretto" alla visione (la causa ve la potete immaginare :p ) con la consapevolezza di vedere una stupidissima commediola... mi sono dovuto ricredere durante la visione, ovviamente non è assolutamente niente di particolare ma ha la caratteristica di restare un film piacevole per tutta la sua durata.... tutto questo se siete in serata "romantica", altrimenti consiglio qualcos'altro ;) !!
Per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico nulla da dire, ci troviamo davanti ad un prodotto praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista, il comparto video è superbo, si passa dalle tonalità neutre di New York a colori molto più accessi e caldi nella "nostra" Verona.
Dettaglio sempre elevato praticamente in tutte le situazioni, le poche scene con scarsa illuminazione vengono trattate in modo impeccabile.
L'audio è un DTS HD MA .... ovviamente non è uno di quei film per testare il proprio impianto, ma i dialoghi vengono riprodotti sempre in modo preciso e naturale.
Alcuni Panning e qualche effetto di "ambienza" vanno a completare un reparto audio piuttosto buono!
Video: 9 1/2
Audio: 8
Film: 6 1/2
-
il comparto tecnico è molto buono ma il film è davvero insostenibile :D
-
Visionato ieri sera:
Film: commedia molto graziosa, bellissime le location e attori adeguati al film. Brava e carina la Seyfried.
Video: girato in Super35 con master DI 2k. Ovviamente il trasferimento è da 10. Il video è ottimo. Ottimo il dettaglio sia nelle bellissime ambientazioni diurne, sia nei vari momenti con poca luce. Voto 9
Audio: molto buono, adeguato al film.
-
Onestamente sono molto perplesso.
Commediola "piccola" sul romantico andante, con i piu' diffusi stereotipi dell'italianita' immaginata dagli americani.
Recitazione mediocre, ma soprattutto un doppiaggio ai limiti del mediocre.
Nota positiva per il video, molto buono tecnicamente, e soprattutto per l'audio.
Per la prima volta ho trovato un Blu-ray dove sono presenti contemporaneamente DOLBY TRUE HD e DTS HD MASTER.
Le due tracce sono eccellenti anche se mi ha "coinvolto" di piu' il DOLBY ...ma c'era davvero poco da ascoltare...
Non so che dire.
Sono veramente perplesso.
:(
-
io pure. il film non mi e' piaciuto molto. non mi ha preso. ottimo il video, sprecate le due traccie hd
-
Visto appena uscito a noleggio; confermo sull'ottima resa video ed audio e per quanto riguarda la storia: un film leggero per trascorrere una serata tranquilla con la fidanzata e/o compagna e comunque la fotografia dei paesaggi italiani è stupenda ed è consigliata a tutti :) ...
gim
-
film esile e grazioso da vedere con la dolce metà possibilmente. Qualità audio video molto buona ed extra veramente completi che spaziano dal making off alle scene tagliate ai trailers italiani e internazionali.