Visualizzazione Stampabile
-
REGA e SONUS FABER ?
Possiedo un ampli REGA Luna da 40W rms su 8 ohm che fin'ora mi ha sempre soddisfatto. Vorrei prendere un diffusore nobile piccolo per sfruttare appieno il mio ampli
Vorrei scegliere tra:
Sonus Faber Toy
Sonus Faber Concertino
Sonus Faber Minuetto
Al massimo ci sono le EPOS m12
Cosa ne pensate ?
grazie
-
le concertino... dipende da che musica ascolti
-
concordo con i gusti musicali per la scelta delle casse, e anche l'ambiente in cui le inserirai e gli stand. Le sonus non sono mai casse facili pero' quando suonano poi suonano.
Perche' non le Rega ? Pensaci
ciao ale
-
non so perchè dici di provare i diffusori REGA... quanti anni di ascolto hai ? sono totalmente squilibrati e differenti da quelli che ho elencato sopra
purtroppo rega è TOP solo in giradischi e amplificazione e fa buoni lettori CD.
-
Non conosco il rega come suona, ma se dici che ha 40w per canale secondo mè dovresti trovarti delle casse un pochino più efficenti per non correre il rischio di dover tirare il collo al rega appena chiedi un pochino di brio.
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
Non conosco il rega come suona, ma se dici che ha 40w per canale secondo mè dovresti trovarti delle casse un pochino più efficenti per non correre il rischio di dover tirare il collo al rega appena chiedi un pochino di brio.
Luca
cerca prima di di sentire un REGA da 40W come va e poi ne riparliamo-
L'ho provato con le Liuto monitor e andava egragiamente : addirittura al pari di un Audio analogue di potenza supeiore
-
io le concertino le ho sentite suonare con un piccolo nad integrato (non ricordo il modello) e non mi sembrava in affanno. certo il volume d'ascolto non era da concerto rock ma il rislutato non era affatto male.
edit: non evevo letto il post di gianrico. Comunque dipende dalla pressione sonora che si intende ottenere, of course
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianrico
cerca prima di di sentire un REGA da 40W come va e poi ne riparliamo-
Non nego che non le possa pilotare ma nei pieni dove c'è bisogno di dinamica come si comporta.....c'è la fà o si siede.
Capirai il paragone....capisco se i avevi detto che lo avevi paragonato ad un Krell da 100w e suonava meglio e più forte.
Luca
-
sicuramente il REGA non permette dinamica elevatissima ma viene considerato da molti esperti un ampli dalle notevoli doti di muscolosità e confermo che ha pilotato le Liuto monitor con scioltezza.
Il fatto è che non riesco a fare paragoni con i modelli fuori produzione della Sonus Faber
-
a parte le Concertino I Serie salta e fermati sulle Liuto o Toy
-
behh !... Liuto o Toy ....sono due mondi per la qualità ed il prezzo.
La Toy non ho avuto modo di provarla ma sicuramente la bookshelf non è acquistabile per le mie esigenze.
e poi non capisco perchè le Home non le consigli...
-
perchè a parer mio sono state meno felici come riuscita rispetto alle altre serie
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
perchè a parer mio sono state meno felici come riuscita rispetto alle altre serie
Le piccole Toy come le vedi con un "vecchio" Accuphase E203? Possono essere adeguate? Grazie.
-
Ripropongo più correttamente la domanda: so che il migliore abbinamento sarebbe con le Concertino prima serie, ma essendo queste di difficile reperibilità, le piccole Toy potrebbero essere una buona alternativa? O magari si potrebbe valutare un abbinamento con delle Chario, Linx o Delphinus? Grazie.
-
possono starci con il vecchio 203...sempre un buon ampli è;)