Videoregistratore per acquisire VHS su PC
Ciao a tutti.
Sembra un acquisto stupido nel 2010 ma mi piacerebbe comprare un videoregistratore VHS per poter riversare il contenuto di numerose videocassette in DVD.
Ormai è difficilissimo trovarne in giro per centri commerciali e anche su internet non se ne vedono più tanti, per cui la scelta si restringe a pochissimi modelli, per lo più della LG.
Sto valutando questi due modelli e vorrei un consiglio:
LG - VL4685 - Un classico Videoregistratore del costo di circa 85€
LG - V390 - Un Videoregistratore + Lettore DVD del costo di circa 105€
Dal momento che in casa ho più lettori DVD che mutande punterei sul primo, però guardando la scheda tecnica ho notato che sul retro non ha le classiche uscite RCA, bensì ha solo 2 scart, una per collegarsi al Digitale (quindi direi Input) e l’altra per collegarsi alla TV.
Io utilizzerò il Pinnacle Studio 500 USB per importare sul computer e pensavo di fare così: prenderei un cavo che da una parte è scart e dall’altra RCA, pianterei il lato scart del cavo nella scart Out del VHS (che sarebbe dedicata alla TV) e poi il lato RCA del cavo lo metterei nel Pinnacle 500 USB che finirà nel computer.
Secondo voi dovrebbe funzionare? Avrei perdite di qualità facendo un passaggio Scart-RCA oppure no? Il fatto di utilizzare come output la scart dedicata alla tele creerebbe dei problemi?