Visualizzazione Stampabile
-
Klipsch F1 ..oppure?
Salve a tutti,
Vorrei acquistare dei nuovi diffusori frontali ,avevo adocchiato queste klipsch ,premetto che dovrei effettuare l'acquisto alla ceca senza possibilità di ascoltarle quindi consigliatemi anche voi altri modelli ;)
Il mio budget non puó supererare i 400€ :rolleyes: .
Mi state dando veramente una grossa mano con la creazione del mio piccolo ht .
Grazie a tutti :)
-
[QUOTE=p.plessi]Salve a tutti,
Vorrei acquistare dei nuovi diffusori frontali ,avevo adocchiato queste klipsch.
A questo prezzo e che possa rendere meglio in AV non vedo nulla.
SALVO.
-
Come immaginavo .
Avevo visto anche le indiana line Nota 550n come sono ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da p.plessi
Come immaginavo .
Avevo visto anche le indiana line Nota 550n come sono ?
-Sono buone ma non allo stesso livello dell'F1, soprattutto in AV.
SALVO.
-
yamaha e klpisch? per me ti si spaccano i timpani.
-
Per quello non ci sarebbe problema tanto l'ampli è provvisorio ;)
-
e cosa prenderesti dopo? le klipsch vanno ascoltate prima di acquistarle imho.
-
Da acquirente delle klipsch F1 e da ascoltatore delle I.L. NOTA posso dirti che non c'e' paragone, F1 tutta la vita, pero' devo anche avvisarti che DEVI assolutamente ascoltarle prima...sono casse molto particolari e non piacciono a tutti...o le ami o le odi non ci sono vie di mezzo.
Se prendi le F1 mettici anche il loro centrale per mantenere una coerenza nella timbrica ;)
-
Fantastiche, ho avuto l'occasione di provarle in un negozio specializzato ,le ho ordinate e lunedí mi arrivano :) Ho ordinato anche il centrale come mi hai consigliato .
Manca solo un ampli un pò più serio ora .
Non vedo l'ora di vedremo un film , vi sapró dire come mi trovo.. :D
-
Scusate se mi intrometto ma il discorso klipsch mi interessa sempre di piu'.
Prima di tutto anche qui leggo della particolarita' di questi diffusori... del fatto che o piacciono o no... che sono difficili... vorrei sapere cosa si intende quando se ne parla cosi'.
Poi una domanda piu' interessata dal mio punto di vista : sto per diventare possessore di un hk avr255 e volevo conoscere la vostra opinione su un possibile abbinamento con le klipsch.
utilizzo 50% film e 50% musica (prog e rock). no giochi.
io avrei quasi deciso ma... non so bene su che linea e modello indirizzarmi.
ad esempio della serie synergy ho letto delle f1, f2, f3... sostanzialmente che differenze ci sono ?
Grazie 1000 a tutti
JEM
-
Le klipsch hanno un suono molto, molto aperto, con alcune amplificazioni (vedi yamaha) imho diventa e squillante e insopportabile (ma il preferisco un suono caldo).
contrariamente le Indiana Line hanno un suono più caldo e propenso ai bassi.... ma anche più neutro.
Se devi acquistare senza ascolto, meglio indiana line, sono più neutri......magari troverai diffusori che suonano meglio ma non li odierai.... per le klipsch è un gioco al lotto.
-
Con poco poco di piu ti porti a casa le rf 52, che rispetto alle f1 ci valgono tutte le 50 euro di differenza (basandosi sui prezzi online) :p
almeno questo è il mio consiglio.
@ jem
concordo con massimo, sono prima da ascoltare assolutamente.
Il punto è che dovresti sentire anche qualcosaltro per farti un idea ecco.. se no ovviamente (ci sono passato) se uno è abituato a sentire da impiantini tipo lg,samsung.... e poi sente questi diffusori che girano sul forum,con qualsiasi di essi ti sembrera di volare.
:p