Qualcuno è mai riuscito tramite Powerstrip a far digerire il 1080i allo Z2?
Visualizzazione Stampabile
Con lo Z1 nn ho avuto problemi.
Ciao
penso Supercioli... ormai ha violentato il suo Z2 in ogni modo umanamente possibile... :DCitazione:
studiosim ha scritto:
Credo che questa mi manchi :D :D
ciao Max
io,ho provato riesco a settare la risoluzione con powerstrip e sul monitor tutto ok, ma il proiettore non l'aggancia vorrei provare a collegarlo tramite vga invece che in DVI secondo voi puo' essere questa la causa?
Perchè vuoi farlo?
Se mandi in ingresso una risoluzione maggiore a 1280x720 il PJ ti fa un downscaling. E dov'è il vantaggio?
Se esci in interlaced dall’HTPC fai fare il deinterlacing al proiettore, invece che al decoder software in uso sul PC. Secondo me si ottiene un miglior risultato in questo modo, almeno per il materiale nativo 1080i. I vari decoders disponibili adesso non fanno un ottimo lavoro per il deinterlacing del 1080i…Citazione:
Se mandi in ingresso una risoluzione maggiore a 1280x720 il PJ ti fa un downscaling. E dov'è il vantaggio?
Forse i nuovi codecs FWMM 4.0 di NVidia faranno deinterlacing migliore, ma per adesso non ci siamo proprio. :(
Ciao.
non ci ho mai provato, ma non credo che per quelle risoluzioni il deinterlacciamento fatto dallo Z2 sia tanto meglio.
Però, mi hai dato un'idea: credo che ci proverò per le trasmissioni sat.
Io parlavo esclusivamente di materiale nativo HDTV a 1920x1080i -- come il canale sat Euro1080, per esempio. Purtroppo in questo caso il deinterlacciamento via software fa davvero schifo.Citazione:
non ci ho mai provato, ma non credo che per quelle risoluzioni il deinterlacciamento fatto dallo Z2 sia tanto meglio.
Se invece si tratta solo di risoluzioni native SDTV (DVD, DVB, DTT) non c'è poi un’enorme differenza tra il deinterlacciamento fatto via software e quello fatto dal proiettore. Anzi in questo caso non vale la pena uscire in 1080i, come dicevi tu.
Cheers.
No, non dico di mandare l'uscita sat a 1080i, ma a 720i invece di 720p togliendo l'opzione bob o weave dai codec. Per vedere come si comporta il chip del PJ.
Riguardo all'ingresso 1080i sul PJ, da input 2 digital il massimo ammesso è 1024x768.
Dunque, credo si debba selezionare input 2 HDCP, in automatico il PJ dovrebbe riconoscere i 1080i all'ingresso e scalare.
ciao