Il PZ85 non era nuovo, ma usato e tenuto molto, molto bene. Purtroppo non è più disponibile... e un po' ci sto rosicando
Comunque a me il segnale SD interessa relativamente, diciamo che l'uso principale è con i film in HD/Full HD e videogiochi in Full HD.
Ho letto che essendo il Panasonic TX-P42U20 a 400Hz (invece che a 600Hz come il Panasonic TX-P42S20), presenta meno green ghosting. E questo non sarebbe da sottovalutare soprattutto nei videogiochi, ma anche nella visione di film.
Tra l'altro il P42U20 ha una risoluzione delle immagini in movimento di 900 linee, così come il vecchio PZ85, mentre il P42S20 ne ha 1080 di linee. Questo sarebbe un punto a favore del P42S20.
Che ne pensate? anche il mio vecchio ha un PZ85... dite che abituato con quello rimarrei deluso sia del P42U20 che del P42S20? sempre tenendo a mente che l'uso con sorgenti SD sarebbe davvero marginale (per fare un esempio io non guardo la televisione... non collegherò nemmeno il cavo antenna) e nonostante il P42S20 e il P42U20 montino un pannello G13 Progressive e il PZ85 un "vecchio" G11 Progressive.
Altrimenti potrei provare a prendere uno tra quelli nuovi e scambiarlo con quello del mio vecchio, che è meno esigente di me. Sempre però che ne valga la pena per videogiochi a 1080p e BluRay.
Boh... aiutatemi voi... più passa il tempo, più mi informo e più sono indeciso.
Vorrei fare l'acquisto al più presto; urgono consigli argomentati

Grazie dell'attenzione
edit: edito per condividere una breve e semplice (magari superficiale) conclusione alla quale ero arrivato.
Poiché non ho grosso interesse nelle fonti SD (se non qualche film ogni tanto, che comunque saranno sempre meno nella migrazioni verso il BluRay), avevo pensato di escludere il PZ85 (che dovrei scambiare con il mio vecchio oppure pagare un migliaio di euro se preso nuovo. Troppo per me).
Nella rimanente sfida tra il il P42S20 e il P42U20 vincerebbe quest'ultimo per il prezzo basso (intorno ai 450 euro) e la presenza di minor green ghosting (fastidioso nei film in Full HD, ma ancor di più nei videogiochi).
Il P42S20 ha dalla sua una presa HDMI in più (di marginale importanza, potrei comprare uno switch) e le 1080 linee (che però non so bene a cosa servano).
Per il resto hanno lo stesso pannello e credo vadano bene entrambi.
Uno dilemma che ancora ho: il P42U20 come è messo a input lag?
Tirando le somme credo che il P42U20 sia un ottimo acquisto e vincitore della disputa tra questi plasma.
Voi che dite? sto tralasciando qualche aspetto che varrebbe la pena di analizzare?