E quando pensavo di aver deciso... Eltax Universe

MDT360

New member
Dunque questa mattina stavo pensando di acquistare una bella coppia di INDIANA LINE TESI 504, ma poco prima di fare l'acquisto mi è stato proposto un buon usato ovvero un kit di 5 diffusori

ELTAX UNIVERSE

All'inizio non ho preso molto in considerazione l'offerta ma non conoscendo minimamente la marca ne il modello chiedo a voi, calcolando che pagherei queste casse una somma veramente esigua (parliamo di circa 100 euro per le 5 casse).

Che ne dite conviene buttarsi su questi diffusori o rimango sui miei passi e compro le TESI 504?

Considerate che le piloterei con un amplificatore tipo Denon avr 1911 o Onkyo tx-sr608.

Ma che mi combini proprio oggi che dovevi comprarle :D

Certo 100 euro... :eek: e se intanto le prendi le provi e se non ti sconfifferano te le tieni per farci sorround dietro\centrale con le due tesi a torre in attesa di completare tutto con le tesi che tanto avevi detto che ci avresti messo svariati mesi?la butto li... 100 euro è allettante come cosa. ma nuove quanto costano?

Magnottone ha detto:
100 euro è allettante come cosa. ma nuove quanto costano?

Nuove non riesco a trovarle, è quello il bello, ho aperto il thread proprio per capire se sono al livello delle TESI o no.

Purtroppo l'ipotesi prova è anch'essa da scartare, sono delle casse che ha mio fratello in svizzera quindi mi riuscirebbe difficile farmi 1200km per provare delle casse :D
EDIT:
Trovate su amazon francese, a quanto pare tutto il kit viene 159 euro, mi sa tanto che non sono a livello delle tesi :D

Ultima modifica:
Be, dato il costo :D ..................NON puoi di certo pretendere la luna :nono: .

Pero', se fossi in te, x SOLI 100 euri le acquisterei :asd: ..............

E seguirei il consiglio di magnottone :read: .

Le TESI - NOTA - MUSA - HC - ARBOUR , imho, sono NETTAMENTE SUPERIORI.

Ciao da OZZY67 :yeah:

Più altri 100 di spedizione... Magari tratterei un'altra decina di euro ma le proverei, anche giusto per curiosità. Sicuramente non saranno di alto rango ma per "arrangiare" un bel 5.1 di scena saranno ottime. ;)

Parappaman ha detto:
Più altri 100 di spedizione... Magari tratterei un'altra decina di euro ma le proverei, anche giusto per curiosità. Sicuramente non saranno di alto rango ma per "arrangiare" un bel 5.1 di scena saranno ottime. ;)

Ho preso i frontali TESI 504, nel frattempo prendo il centrale e i surround eltax poi in futuro, dopo aver preso ampli e subwoofer, comprerò i centrali e surround IL TESI.

MDT360 ha detto:
Ho preso i frontali TESI 504, nel frattempo prendo il centrale e i surround eltax poi in futuro.

I surround prendili pure di un'altra marca ma il centrale no, se ha una timbrica diverse dai frontali fai un "danno", il canale centrale e' fondamentale per un buon impianto HT, non risparmiare su quello, te ne potrai pentire...
Vai di Tesi 704...

Dakhan ha detto:
Vai di Tesi 704...

Ma infatti prenderò il tesi 704, l'eltax lo userò solo momentaneamente perchè mi mancano i danari per comprare il tesi, visto che ho la possibilità di arrangiare un pò con queste eltax, prendo prima il subwoofer e poi prendo il centrale TESI.

Bene, l'importante e' sapere dove si va a parare poi ognuno fa i suoi conti e si organizza come meglio crede o puo'.