Come si fa l'aggiornamento per un Samsung DVD-VR350?
Salve a tutti. Io possiedo un apparecchio combinato videoregistratore VHS/DVD recorder Samsung DVD-VR350. Il problema principale risiede del DVD recorder, poi, una volta risolto questo, piano piano spiegherò anche gli altri problemi. Da un po' di tempo, ogni tanto, non "chiude" le registrazioni. Mi spiego meglio. Quando termino una registrazione su DVD (nel caso specifico uso i DVD-R), di solito mi fa aspettare circa dieci secondi con la scritta AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI IN CORSO-ATTENDERE, quindi penso che nel frattempo stia scrivendo sul disco i capitoli che permetteranno di rintracciare quanto registrato. Ogni tanto, invece, mi fa aspettare più dei 10 secondi normalmente necessari, e nella migliore delle ipotesi mi dice IMPOSSIBILE COMPLETARE TRASFERIMENTO DATI SISTEMA e si blocca tutto, tant'è che io non riesco più a manovrare niente e sono costretto a togliere e ridare corrente (con conseguente azzeramento di data e ora) per riprenderne il controllo. Ovviamente, alla fine di questo inghippo, quanto da me registrato è scomparso dai vari titoli a cui posso accedere mediante apposito menu, anche se sul disco vedo che effettivamente i dati sono stati scritti! Ho allora pensato che si trattasse di un problema firmware o in ogni caso sulla scheda interna dell'apparecchio, e dal sito della Samsung ho scaricato l'unico aggiornamento firmware disponibile per quell'apparecchio. L'ho salvato sul computer, ma ora è un problema metterlo su un CD o DVD (non so dove convenga metterlo) per farlo leggere al mio apparecchio, che una volta caricato il disco mi dice sempre IMPOSSIBILE LEGGERE IL DISCO-CONTROLLARE DISCO. Volevo chiedere:
1) come si fa a fare un disco adatto per farlo leggere all'apparecchio e su che supporto bisogna scriverlo?
2) questo aggiornamento firmware risolverà questo problema?
3) come devo fare per recuperare i dati non leggibili sui dischi che sono stati affetti da questo problema, possibilmente facendone dei menu titoli adeguati?
Grazie mille delle risposte!!! Aiutatemi vi prego!!!!!!!