Quanta potenza nel mio salone soggiorno ?
Salve ragazzi, tra un po' termineranno i lavori per la mia nuova casetta e sono quindi alle prese con la scelta del nuovo sistema di diffusori.
Architettonicamente la sala d'ascolto è un ambiente open space di circa 65mq con soggiorno e cucina living, parquet dovunque e divano a 3mt.
Per le dimensioni di quest'ambiente secondo voi di che potenza ho bisogno ? e verso quale sistema di diffusori mi conviene dirigermi?
Eccovi una piccola planimetria con le misure (quella striscia nera con su scritto 3,84 non è un muro serve solo a far capire la distanza tra il muro e il pilastro)
Le mie scelte per adesso sembrano orientate verso un sinto Yamaha RX v2067 130 w per canale (questo sembra il mio unico punto fermo)
accoppiato a diffusori
Klipsch RF62 Mk2
Klipsch RF82
Monitor Audio RX6
Focal 726
Focal 826
Per quanto riguarda l'accoppiata Klipsch Yamaha, molti mi dicono che l'accoppiata non è perfetta, ma i pareri come al solito sono discordanti, in america ad esempio non sembrano pensarla cosi', dove sembra che insieme all'accoppiata Marantz/Klipsch, quella Yamaha/bestione americano, sia la più diffusa :).
Tra l'altro sembra che la nuova MK2 sia più equilibrata (merito del nuovo crossover ? ) anche sul comparto musicale
Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente HT, con un 10% musica