SAMSUNG: differenza tra le serie; contrasto mega dinamico; full o edge;
Salve a tutti, io proprio non so dove mettere questa domanda! se mi dite dove la sposto!
Allora, dovendo comprare un tv (50'' per 4 metri) alla mamma, ho studiato le differenze tra plasma e led e ho visto che i pro e i contro si equivalgono... per l'uso (sd e blu ray) meglio plasma, per l'ambiente (luminoso) led.
Allora sono passata a vedere il mercato che propone e ho sceto panasonic TX-P50g20E per il plasma e poi sono rimasta spiazzatissima per il led.
Dai miei "studi" avevo pensato a full led con local dimming, ma cercando tra i samsung (mi hanno detto di optare per queesta marca) ho trovato il caos. In un sito di un cc ho visto che non si capisce se i prodotti sono full o edge, ci scrivono "contrasto mega dinamico" o ti fanno sceglere tra dynamic o direct o altro e io non so orientarmi....tra l'altro ci sono un'infinità di serie e sono proprio confusa...
PS:non mi interessa che sia 3d!!!
Sapete indirizzarmi sulle differenze tra i vari prodotti samsung, considerando che il plasma di paragone è quello detto.
IMPORTANTE... HO VISTO CHE I SAMSUNG NON HANNO I 50'' (distanza 4 metri), MA 46 O 55...stando max sui 1300, è meglio un 46'' con caratteristiche migliori o un 55'' con caratteristiche inferiori?
GRAZIEEEEE