Nuovo sistema HT, aiuto per scelta diffusori
Salve ragazzi, mi devo affidare alla vostra esperienza!
Dopo aver rinnovato l' appartamento, siamo in fase di realizzazione del nostro primo impianto HT:
la TV è stata scelta (Sony NX810) anche l' ampli (Onkyo 608), ma non saprei a che diffusori rivolgermi.
Vi illustro la mia situazione: zona dedicata di circa 16mq, spazio aperto comunicante verso la cucina. Distanza divano-tv 3,5/4 metri.
Fattori discriminanti:
-dimensioni/aspetto estetico, non dovranno essere molto ingombranti o alti ed avere dei piedistalli come accessori per quelle posizionate dietro al divano, non ho spazio ai lati del tv quindi i frontali andranno sul mobile basso sotto il tv (che sarà sospeso con staffa).
-Budget circa €*1000 (5.1 diffusori e subwoofer)
-Verranno utilizzate sia per i film tramite sky/BD che per musica in streaming con iTunes (collegamento tramite Airport express)
Confido nella vostra esperienza e grazie mille !!!
Danilo
ennesima richiesta di consiglio...
Buonasera a tutti,
dopo aver fatto esperienza nei forum di tv lcd e lettori blu-ray, arrivo anche qui da voi!
Dunque, il rebus è quello più caratteristico, e cioè capire quale rapporto/qualità prezzo sia più adatto per l'acquisto di sub, centrale e rears, visto che le 2 casse frontali le ho già.
Vi incollo le caratteristiche del mio HT che vedere in firma:
KRF-V4060D
AUDIO section
Rated power output during STEREO operation
(DIN 1 kHz 0.7% T.H.D., at 6ohm) ............................... 50 W + 50 W
Effective power output during SURROUND operation
FRONT (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
.................................................. ................................. 50 W + 50 W
CENTER (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
.................................................. .............................................. 50 W
SURROUND (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
.................................................. ................................. 50 W + 50 W
Total harmonic distortion ........................... 0.15% (1 kHz, 20 W, 6W)
Frequency response (IHF’66)
CD ............................................... 20 Hz ~ 70 kHz, +0 dB, –3.0 dB
Signal to noise ratio (IHF’66)
CD .................................................. ........................................ 95 dB
Input sensitivity / impedance
CD .................................................. ....................... 400 mV / 47 kW
Output level / impedance
TAPE REC .................................................. ............. 400 mV / 1 kW
PRE OUT (SUBWOOFER) ...................................... 1.5 V / 2.2 kW
Tone control
BASS.............................................. .................. ±10 dB (at 100 Hz)
TREBLE .................................................. .......... ±10 dB (at 10 kHz)
Loudness control
VOLUME at -30dB level ................................... +8 dB (at 100 Hz)
L'esigenza è quella di avere un impianto decente per sentire l'audio di video musicali (dvd, bluray, mkv), niente di professionalissimo e/o simili, mi basterebbe nn scendere di qualità (ammesso che ce ne sia :D) rispetto a quanto già possiedo.
Tengo a precisare che, leggendo vari post, mi sono reso conto che nn saprei proprio da che parte cominciare....
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta, vi auguro una buona serata.