[Nokia] N8 - Thread ufficiale per i possessori
Sperando di fare cosa gradita (e non "ridondante", ma ho controllato... ;) ) apro un thread dedicato ai possessori del nuovo smartphone touchscreen Nokia N8.
http://static.blogo.it/mobileblog/NokiaN8_08.jpg
Queste le caratteristiche in sintesi (o l'elenco completo sul sito Nokia):
System: WCDMA 850/900/1700/1900/2100 and GSM/EDGE 850/900/1800/1900
Design: Touch screen monoblocco
Dimensioni: 113.5 x 59.12 x 12.9 mm (L x W x H)
Peso: 135 grammi
Display: 3.5 inch widescreen (640 x 360 pixel) "capacitive touch"
Batteria: 1200mAh BL-4D
Memoria: 16GB mass memory + micro SD card slot, 135MB internal memory, support up to 32GB memory cards. RAM 256 MB, ROM 512 MB
Video Playback: Video recording
Performance: encoding 25fps, decoding 30fps,
Formati supportati: H.264, MPEG-4, VC-1, H.263, Real Video 10, ON2 VP6, Flash video
Music Playback: FM radio, FM transmitter, MP3 player,
Supported codecs: MP3,AAC,eAAC, eAAC+,WMA,AMR-WB, DRM support,
DRM: OMA DRM 2.0
Fotocamera:
Sensore: 12 megapixel
obiettivo: Carl Zeiss
Video: HD 720p
massima apertura obiettivo: f/2.8
Lunghezza focale: 5.4
Flash: Xenon flash
Connettività:
• Nokia Adapter Cable for HDMI CA-156
• WLAN IEEE802.11 b/g/n
• BT2.1 con supporto per cuffie stereo
• GPS, A-GPS, WLAN and Cell-ID
• Micro-USB 2.0 high speed
• USB On-the-Go
• Nokia AV connector 3.5 mm per audio input/output e TV out HDMI
Il terminale, che si pone come valida alternativa ad altri best-sellers del mercato, si propone con features di tutto rispetto ad un prezzo di lancio piuttosto interessante: 499,00 Euro (469 Euro per chi l'ha prenotato in anticipo).
Ne sono possessore da venerdì scorso e, devo confessare, dopo averlo "messo alla corda" sotto diversi punti di vista (multimedia in primis) posso ritenermi assolutamente soddisfatto (=entusiasta), soprattutto per la qualità generale, l'evoluzione del tanto bistrattato Symbian e per le prestazioni video, sia in ripresa a 720p che in riproduzione (via HDMI con possibilità di decodifica audio DD Plus).
Non appena possibile posterò una mia modestissima 'recensione' completa a 360°: per il momento ho pensato di mettere a disposizione un thread ufficiale destinato alle proprie esperienze d'uso/curiosità/richieste, pregando gli amici del forum di non trasformare questa sezione in un duello rusticano tra fanboys accaniti di una o dell'altra marca (come sta accadendo sempre più spesso in altri "lidi", certo meno nobili di AVMagazine). :)