Censimento/sondaggio possessori Panasonic PT-AE100

Sisco

New member
Chi lo chiama il "panny", chi "il panyno" o chi, più semplicemente, "l'AE100". Il piccolo (di prezzo) ma grande (di prestazioni) vpr LCD di Panasonic ha avuto (e stà avendo) un enorme successo tra gli appassionati di HT. I forum ed i newsgroup sono pieni zeppi di post e discussioni su tarature, settaggi, collegamenti e posizionamento nonchè su sorgenti, filtri e schermi da abbinare.

Butto lì una proposta per dare ad ognuno di noi di AVForum (se Emidio è d'accordo, ovviously... ;)) la possibilità di scambiarci in maniera forse più proficua esperienze, pareri e suggerimenti.

Un bel sondaggio in cui tutti i possessori indichino:

1) Città o regione di provenienza (perchè non vedersi "live" se si stà vicini?!);
2) Sorgente e, se HTPC, software di lettura e scheda video;
3) Tipo di collegamento (S-Video, Component, VGA) e relativa lunghezza del cavo;
4) Distanza di visione;
5) Tipo di schermo (4:3, 16:9, a parete, avvolgibile, con o senza cornice, muro, etc...), marca e modello, dimensioni e guadagno;
6) Tipi di filtri se utilizzati.

Che ne dite? A voi la palla! Io arriverò tra qualche giorno :p

Bye

Sisco

Ultima modifica:
Originariamente inviato da Sisco
Chi lo chiama il "panny", chi "il panyno" o chi, più semplicemente, "l'AE100". Il piccolo (di prezzo) ma grande (di prestazioni) vpr LCD di Panasonic ha avuto (e stà avendo) un enorme successo tra gli appassionati di HT. I forum ed i newsgroup sono pieni zeppi di post e discussioni su tarature, settaggi, collegamenti e posizionamento nonchè su sorgenti, filtri e schermi da abbinare.

Butto lì una proposta per dare ad ognuno di noi di AVForum (se Emidio è d'accordo, ovviously... ;)) la possibilità di scambiarci in maniera forse più proficua esperienze, pareri e suggerimenti.

Un bel sondaggio in cui tutti i possessori indichino:

1) Città o regione di provenienza (perchè non vedersi "live" se si stà vicini?!);
2) Sorgente e, se HTPC, software di lettura e scheda video;
3) Tipo di collegamento (S-Video, Component, VGA) e relativa lunghezza del cavo;
4) Distanza di visione;
5) Tipo di schermo (4:3, 16:9, a parete, avvolgibile, con o senza cornice, muro, etc...), marca e modello, dimensioni e guadagno;
6) Tipi di filtri se utilizzati.

Che ne dite? A voi la palla! Io arriverò tra qualche giorno :p

Bye

Sisco

Ottima idea...cmq se bazzicate IRC ci si può scambiare pareri, esperienze e suggerimenti dandoci appuntamento su #panny (irc.azzurra.org)

Al 99% farò l'ordine Lunedì per averlo.
Anch'io sono di Palermo come Sisco.
A proposito per SiSco...mi dici dove hai comprato il filtro ND2 ??
E sai se qualcuno vende gli schermi sopar o equivalenti a cavalletto ?
Purtroppo dovrò optare per una soluzione "mordi e fuggi" per godere del vpr in casa :)

Ciao a tutti
Renato

Originariamente inviato da renea
Purtroppo dovrò optare per una soluzione "mordi e fuggi" per godere del vpr in casa :)

Ciao a tutti
Renato
Il vpr lo prendi da Giannone Computers? C'è ancora l'offerta a 1800€... ;) A me arriva mercoledì. :D

Il filtro l'ho preso da Sicily Photo in via Alcide De Gasperi.

Per lo schermo non mi sono ancora mosso, voglio capire che dimensioni prendere dopo aver fatto qualche prova di posizionamento con il vpr... ma probabilmente (per adesso...) opterò per una soluzione "casalinga" (pannello in cartongesso o altro). Sicuramente schermo fisso a parete e con cornice (o al limite scorrevole dall'alto con cassonetto tipo schermo di diapositive, boh?!). A proposito, qualcuno sa dove se ne trovano online con le caratteristiche appena descritte?

Ciao

Sisco

Originariamente inviato da renea

Ciao a tutti
Renato
Ciao Renato, preso il panny? Io lo aspetto per domani (spero :rolleyes: ). Intanto oggi ho ordinato lo schermo (Sopar Wall Spring 210x200 a cassonetto da parete a molla) da Randazzo in Via R. Settimo.

Ciao e fammi sapere

Sisco

Originariamente inviato da Sisco
... Butto lì una proposta per dare ad ognuno di noi di AVForum la possibilità di scambiarci in maniera forse più proficua esperienze, pareri e suggerimenti...

Ottima diea! :):):)

Emidio

P.S.

Ricordiamoci sempre che siamo su un forum pubblico, nel senso che i messaggi possono essere letti da qualsiasi persona. Quindi farei molta attenzione nell'indicare riferimenti "troppo" precisi come, ad esempio, il vostro indirizzo completo o il numero di telefono. Per questo tipo di informazioni vi consiglio sempre i messaggi privati oppure l'email ;)

AL VOLO AL VOLO...

HTPC:
MB ECS K7S6A SIS745DDR
ATHLON XP1700+
256DDR
ATI 7500 BY SAPPHIRE
HDD 30GB 5400RPM
SCHEDA KWORLD CON CHIPSET CONEXANT BT878
LETTORE DVD TOSHIBA RIVERNICIATO NERO:D
CASE DESK SLIM RIVERNICIATO NERO:D

WINDVD4
DSCALER 4
PER IL MOMENTO WIN98, POI PROVERO XP.

Re: Re: Censimento/sondaggio possessori Panasonic PT-AE100

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
P.S.

Ricordiamoci sempre che siamo su un forum pubblico, nel senso che i messaggi possono essere letti da qualsiasi persona. Quindi farei molta attenzione nell'indicare riferimenti "troppo" precisi come, ad esempio, il vostro indirizzo completo o il numero di telefono. Per questo tipo di informazioni vi consiglio sempre i messaggi privati oppure l'email ;)

Perfettamente d'accordo (e come non potrei esserlo?! Sei il "capo"! ;) ). Va da sè che per un primo "contatto" basta la città o la regione di provenienza ed eventualmente un msg privato... e così via :)

Ciao

Sisco

panny

pt ae 100
collegato per ora in s-video a un pio717 (ordinato nintaus)
schermo 200 di base
ampli yamaha dsp a2
casse b&w serie 600
sun yamaha