Re: Re: Prove sulla 9000pro
Citazione:
Originariamente inviato da BobTrap
Provati ieri gli ultimi driver su una 7500 di un amico e mi è successa la stessa cosa con il cineplayer 4, niente scritte nel menù del DVD ?! :eek: (era il dvd di Tomb Rider)
In questo caso è un problema diverso.
Mentre i Catalyst gestiscono in maniera differente il DXVA e quindi l'accelerazione hardware, quindi essendo recenti hanno ancora qualche problema soprattutto con players più anzianotti, il tuo problema è semplicemente un driver sbagliato.
Se mi dici che sistema operativo usi ti dò qualche dritta.
Per esempio il problema da te citato si manifesta (con la 7500) sotto 98SE e Me con i 9013, 9009, 9016 e 9021. Ok invece con i 7199, 9005. Con XP e 2k vai sul sicuro con i 6026 e 6037.
Con una 7500 secondo me non ha alcun senso usare i Catalyst, almeno finchè non escono le nuove DirectX.
Re: Re: Re: Prove sulla 9000pro
Citazione:
Originariamente inviato da Peter
In questo caso è un problema diverso.
Mentre i Catalyst gestiscono in maniera differente il DXVA e quindi l'accelerazione hardware, quindi essendo recenti hanno ancora qualche problema soprattutto con players più anzianotti, il tuo problema è semplicemente un driver sbagliato.
Se mi dici che sistema operativo usi ti dò qualche dritta.
Per esempio il problema da te citato si manifesta (con la 7500) sotto 98SE e Me con i 9013, 9009, 9016 e 9021. Ok invece con i 7199, 9005. Con XP e 2k vai sul sicuro con i 6026 e 6037.
Con una 7500 secondo me non ha alcun senso usare i Catalyst, almeno finchè non escono le nuove DirectX.
Vista la uta esperienza gradirei davvero molto un tuo consiglio :p
I computer sono due, entrambi con WIndowsXP, uno con la 7500 e l'altro con la 8500.
Che versione di driver mi consigli di utilizzare visto che ho a disposizione i seguenti dvd players:
- Windvd4
- Cineplayer4
- PowerDVD4
Tra i tre tu quale preferisci e perchè ?
Grazie per il tuo aiuto in anticipo.
Re: Re: Re: Re: Prove sulla 9000pro
Citazione:
Originariamente inviato da BobTrap
I computer sono due, entrambi con WIndowsXP, uno con la 7500 e l'altro con la 8500.
Che versione di driver mi consigli di utilizzare visto che ho a disposizione i seguenti dvd players:
- Windvd4
- Cineplayer4
- PowerDVD4
Tra i tre tu quale preferisci e perchè ?
Per la 7500 sotto XP usa i 6025 o in alternativa i 6037. Io preferisco i primi, hanno una regolazione del gamma leggermente più graduale. Con la 8500 sei costretto ad usare i Catalyst (almeno 2.2), altrimenti per via del bug sul gamma ti spariscono alcune gradazioni di colore.
Il player che preferisco tra i 3 che citi è Cineplayer: ti ritroverai con qualche minimo problema sull'audio (soprattutto DTS), ma sul video è il numero uno (con TheaterTek che sfrutta lo stesso motore).
Accertati di avere l'ultima versione, con la patch o completa, sennò sotto XP non va.