LE700 è un invitante trade-off tra CCFL e LED all'avanguardia, anche troppo :9
Salve,
sono un prossimo acquirente di uno sharp le705e, scelto dopo tanto leggere su forum e ricerche (e dopo tanti cambi di idea), con un budget massimo di 800euro (eh si l'ho trovato a questo prezzo). Per 2 settimane ho straveduto e ancora stravedo per questo tv. Farò bene?
Fra un paio di giorni mi recherò in un centro commerciale a fare confronti visivi, con una buona infarinatura sulle tecnologie usate da samsung, sharp, sony e quant'altro. Resta scontato però che:
- opterò per un LCD
- al 90% lo userò con fonti 720p (console) e 1080p (bluray)
- la dimensione oscilla tra i 40'' e 42''
- almeno 100hz
Il punto è questo: il modello sharp (su mediaworld come su internet) è il meno costoso delle controparti LED (nonostante la marca :confused: ). Girando per il forum trovo sempre consigli su altri modelli (sia CCFL che LED) tra philips e toshiba, ma stranamente, sforano di molto il mio budget anche i CCFL. Cosa? Persino il modello sharp XD1E (CCFL e quindi più vecchio) lo trovo a un prezzo maggiore! :eek:
Ora visto che al centro commerciale non mi daranno tutta la libertà possibile di provare i tv con tutti i tipi di fonti (e che non lo compro da loro :fiufiu:), vorrei sapere se secondo voi per essere un modello fullLed questo sharp sia uno spreco di soldi nel panorama attuale, perchè a me sta sorgendo il dubbio visto i costi. Non ne sento parlare neanche tanto in giro. E dato che non si tratta di un led all'avanguardia come il philips, conoscete un CCFL molto paragonabile così in centro li metto a confronto? Ce ne sono molti a 200euro in meno, ma su cui non mi sono mai soffermato perchè reputavo che il full led sharp ne valesse, dato che gli altri led si aggirano sui 300-400euro in più. Ma sharp non era tra i migliori led di questa fascia?? Ovviamente parlo relativamente la resa complessiva, non solo per i led!
Ho letto anche il topic dedicato al LE700 e ne parlano bene, ma sti prezzi proprio non li capisco. Per non parlare di opinioni discordanti come "in SD fa schifo" "no invece è ottimo" "ma i neri sono grigi" "no invece questo sharp fa paura". Ne ho letti a milioni. :cool: