Subwoofer: Velodyne Cht Q 12 o Klipsch Sinergy Sub 12?

Alex88

New member
Ciao ragazzi,

dovrei comprare un sub e la scelta si è ridotta a questi 2 modelli:

Velodyne Cht Q 12

Klipsch Sinergy Sub 12

Il Velodyne ho visto che è molto consigliato e costa sui 600 euro; il Klipsch lo si può trovare in Germania sui 320 euro (mentre in Italia viene più di 600) ma non lo conosco assolutamente.
Se cliccate sui 2 nomi potete vedere le caratteristiche dei 2 modelli.
Voi quale mi consigliereste? Mi interessa capire soprattutto quale dei 2 è il migliore e quanta differenza c'è tra i modelli.
Perchè se mi dite "il Velodyne è migliore, ma la differenza non vale 300 euro perchè è un pelo migliore" vado sull'altro, esempio per farvi capire meglio.

Grazie! ;)

Dipende a quanto li compri
se cerchi in rete il sub12 si trovavi ad un prezzaccio
il sub12 l'ho avuto quando costava di più circa tre anni fà appena uscito e in ht và bene

Il prezzo del klipsch è ottimo se pensi che per un sub diy solo l'amplificatore di pari potenza in classe d costa 200 euro.

Probabilmente per un budget di 300 euro è il migliore che si possa prendere.

ho avuto esperienza con i due sub tamite un parente a cui ho installato tutto l'impianto diffusori Klipsch con relativo sub klipsch.
la resa di quest'ultimo non soddisfava le aspettative.
Abbiamo provato il velodine cht 12 ed il risultato era tutta un'altra storia tant'e' che il parente si e' tenuto il velodine.

michiamoneo ha detto:
se cerchi in rete il sub12 si trovavi ad un prezzaccio
Invece il Velodyne è introvabile :(

RX360 ha detto:
ho avuto esperienza con i due sub tamite un parente a cui ho installato tutto l'impianto diffusori Klipsch con relativo sub klipsch.
la resa di quest'ultimo non soddisfava le aspettative.
Abbiamo provato il velodine cht 12 ed il risultato era tutta un'altra storia tant'e' che il parente si e' tenuto il velodine.
Si si mi sono deciso ad andare sul Velodyne ;)

Se solo riuscissi a trovarlo usato... :(