Epson tw500 - arrivato ! - vol. 1 e vol. 2
FINALMENTE :eek:
Sarò breve :D
Ieri a metà mattinata, mentre pensavo a tutt'altro, mi arriva una telefonata da MW: "Il signor....?, l'Epson tw500 è arrivato e può venire a ritirarlo....".
Così il pomeriggio lo vado a prendere, me lo porto a spasso per Roma fino alle 10 di sera, quando finalmente deposito lo scatolone sul pavimento della sala.
Apro e comincio a titare fuori il contenuto (direi ricco), posiziono il pupone (è 3 volte il panny100) , scollego il mitico pt100, al quale tributiamo un sentito omaggio per le 850 ore di gloriosa proiezione, e collego il 500. Per il momento in component.
Nota di colore: mia moglie se lo guarda.....ci pensa....ed esclama: "sembra un mangiadischi...."; :rolleyes: Lo ha detto in buona fede e quindi sorrido.
E' arrivato il momento: accensione ! Con lo zoom ed il lens shift centro lo schermo (che grande cosa il lens shift), e metto il primo dvd che mi capita.
Stesso effetto del reset assassino effettuato alla demo del 31 marzo: ossia, per colore che non c'erano, immagine con luminosità eccessiva, colori eccessivamente digitali, ecc.
Metto subito in modalità teatro: un altra cosa !
Rumore ventola inesistente (ho dovuto mettere la mano davanti alle feritoie per sentire se l'aria usciva), colori naturali, nero nero.
Metto un disco di taratura e mi dedico alla scala dei grigi: due regolazioni al livello del nero e del bianco e ok; poi la geometria: perfetta ! I colori li regolero quando l'avrò collegato in HDMI.
Nessun pixel anomalo.
E' tardi ma voglio vedere il risultato con un dvd vero: così metto il SdA le 2 torri: SPETTACOLO ! :eek: :eek:
Tenete presente che passo da un panny100 al bestione, ma ragazzi, senza parole. Colore, dettagli, profondità, neri.....un altro mondo.
Ah...il VB.....a 50 cm di distanza sui cieli azzurri si intravede, ma a 3 metri non esiste (non so se toccare o no la regolazione dei pannelli LCD).
Beato dalle immagini mi sono rivisto quasi tutto il sda :eek:
Per chiudere questa prima parte: sono andato a letto felice !
Sabato lo collegherò in HDMI al Pio868 e dedicherò il tempo necessario a regolare al meglio (per le mie possibilità) il tutto.
Cmq, ragazzi, che soddisfazioni :D
Alex