Diffusori primo Impianto HT...si ma quali??

biondodani

New member
Salve a tutti,
cerchero di essere breve nel descrivere il mio problema.

Recentemente ho ricevuto in regalo un Onkyo 508, che sarà dedicato totalmente alla visione di film o per giocare con la ps3...niente musica per intenderci.

Allo stato attuale l'impianto trova posto in camera da letto ma nel giro di un'anno max verrà probabilmente spostato in una sala di modeste dimensioni.

A questo punto la mia domanda è questa:

avendo un budget di circa 1000€ per i diffusori, per le mie esigenze sarebbe meglio una soluzione tipo Kef KHT 2005.3 o lasciar perdere il mini impianto e, andando per step, prendere intanto solo i frontali ed il sub ma di più alto livello???? nel caso della seconda soluzione su cosa dovrei orientarmi visto anche l'applicazione???

Grazie anticipatamente

Se vai per steps, insieme ai frontali devi assolutamente prendere il canale centrale, casomai metti in stand by l'acquisto del sub che sara' il passo immediatamente successivo. Centrale e sub sono fondamentali in ht

Io per un periodo ho usato 2 front + sub e non sentito mancanza del centrale...anzi..il downmix fatto dai due front era molto performante.

Come front Wharfedale 10.5, centrale il 10 CM e sub velodyne cht-8r, rimanendo sotto i 1000 euro del tuo budget (volendo potresti anche concludere l'impianto con una coppia di diffusori dipolari come surround, i 10 DFS)

allora...faccio il punto della situazione:

mi sembra di capire che all'unisono mi consigliate di orientarmi verso un'impianto "normale" piuttosto che un compatto "all in one".

ok, ne prendo atto e sposto il focus su un panorama che a questo punto diventa molto più vasto.

Diciamo che decido di prendere in un primo momento frontali (da pavimento) e centrale e poi integrare il resto successivamente. Diciamo anche che vorrei se possibile sempre senza andare a discapito della qualità, dei diffusori dalla linea abbastanza moderni.

Visto che ho detto anche tanto a questo punto ditemi voi su cosa orientarmi.

Le B&W devo dire che mi aggradano, così come le Infinity...
...beh insomma avete capito che ho bisogno di consigli

mickes2 ha detto:
secondo me ,con un ampli così (il 508 vero?) quelle Wharfedale sn troppo sovradimensionate
Meglio partire con casse che non cambierai più ( e danno più soddisfazioni) che con le cassette della frutta...

Si anche io di consiglio frontali e centrale e po successivamente il sub.
Se vuoi fare una cosa seria prendi solo le due fronali spendendoci anche 1000,00 € non importa se non sovradimensionate si sentiranno bene ugualmente e in futuro le migliorerai che un nuovo amplificatore, poi succesivamente ti comprerai il centrale che cosat meno (ovviamente della stassa marca e dello stesso modello) e poi il sub che può anche essere di una marca differente. Io ho delle Focal 800 che per i film e PS3 vanno più che bene forse per la musica sono troppo squillanti ;)

ok...già facciamo passi avanti...diciamo allora che ho un budget di 1000€ +o- per prendere frontali e centrali. Ribadisco che non avranno praticamente mai impieghi in HI-FI, ma solo HT con diverse sorgenti.
Ma mi devo orientare sul 3 vie, 2 e 1/2 o 2 vie sono sufficienti.????

Non c' è una regola su quante vie un diffusore debba avere.
Per decidere dovresti prima ascoltarle. Visto che sei di Roma io comincerei a girella re e sentirne un pò.
Al posto tuo prenderei anche in considerazione l' idea di buttarmi sull' usato o le occasioni di qualche negozio.

allora...ho sentito qualche giorno fà le canton gle 470 e devo dire che mi sono sembrate un pò fredde, soprattutto in previsione dell'applicazione prettamente ht. Diversamente le klipsch rf82 che ho avuto modo di sentire oggi mi hanno fatto un'impressione decisamente migliore...:-) vorrei però sentire anche le indiana, focal e kef per avere un quadro un pò più generale.

N.B. preciso che qualsiasi tipo di riflessione o giudizio, vengono da una persona che si avvicina per la prima volta a questa galassia...pertanto senza cognizione ne esperienza o sensibilità. Mi scuso quindi a priori se mi rendo autore di qualche blasfemia...

Ultima modifica: