guardando affiancati al centro commerciale i due diversi pannelli ho notato che l'lcd è più "a fuoco" del plasma, è una mia impressione o è una caratteristica del plasma?
Visualizzazione Stampabile
guardando affiancati al centro commerciale i due diversi pannelli ho notato che l'lcd è più "a fuoco" del plasma, è una mia impressione o è una caratteristica del plasma?
In linea di massima i pannelli lcd tendono ad essere più razor ovvero più taglienti.Forse troppo a mio avviso. comunque come giustamente dici è una differenza che si vede solo ad un confronto diretto. E poi troppa nitidezza "forzata" porta con se problemi come doppibordi e artefatti.almeno in linea generale.
Io preferisco di GRAN lunga il plasma,forse un filino più morbido (ma sempre pulito e nitido) ma sicuramente più naturale.
Naturalmente questo é il MIO punto di vista e non la "verità assoluta".
la nitidezza delle immagini il più delle volte è dovuta alla qualità delle trasmissioni televisive, nel caso di paragone simultaneo tra due tv in generale gli lcd tendono a essere più nitidi e definiti ma poi è nell'immagine in movimento che perdono il confronto anche per via di quella nitidezza e definizione.
e poi a casa la storia cambia e tutta a vantaggio dei plasma (sempre e solo imho)