Dubbio su acquisto kit Yamaha NSPC210+NSW210
Buongiorno a tutti.
Possiedo un tv panasonic da 50" e una ps3slim che vorrei sfruttare per i blue ray.
Ho letto tutti i post possibili per effettuare una scelta adeguata per un sintoamplificatore hd e dopo una lunga cernita ho preferito (venendo già da un vecchio yamaha per il DD) su tutti gli altri prodotti comunque validi proprio l'RX-V765.
Lo utilizzerò esclusivamente per HT e, tra l'altro vivendo per il momento in un condominio preferisco dare più peso - nella mia scelta - alla chiarezza e al dettaglio del suono piuttosto che alla potenza bruta (al momento riesco a sfruttare nel migliore dei casi solo il 15-20% del volume in una salotto con un'area specifica HT interessata di mt 4x4).
Si pone ora la scelta di trovare delle casse adeguate rimanendo in un budget di spesa di 400 euro. Ci sono molte case interessanti (chario, indiana line, JBL) ma sotto il profilo estetico mi piacerebbe molto accoppiare il sinto al combinato YAMAHA (casse) NSPC210 + (subw) NSW210.
Non ho assolutamente possibilità di ascoltarle, anche qui devo affidarmi al giudizio personale o (meglio) alla competenza tecnica di voi grandi appassionati. Sono adeguate alla potenza del sinto? A parità di prestazioni, prezzo ed estetica (sono cmq diffusori da pavimento) mi posso rivolgere a qualcos'altro che si sposi bene con l'RX-V765?
Queste sono le caratteristiche trovate sul sito d'acquisto:
YAMAHA NS-P210
Potenza 100W
Frequenza di risposta 65 Hz-20 kHz
Sensibilità 86 dB/2.83V7m
Driver 8 cm
Impedenza 6Ohm
- YAMAHA NS-SW210
Driver Cono 16 cm
Potenza dinamica 100 W
Risposta in frequenza 30 – 160 Hz
Advanced YST II
Porta lineare
Dimensioni (L x A x P) 166 x 450 x 366 mm
Peso 10 kg
Grazie in anticipo per il vostro preziosissimo aiuto.
Cosmos33