consiglio audio HT ... ysp4100 o cos'altro ?
salve, sto cercando di progettare un impianto video-audio per la mia tavernetta...
http://www.flickr.com/photos/2990164...18635/sizes/l/
per la parte video mi sembra di avere ormai le idee abbastanza chiare , anche se devo vedere alcuni proiettori all'opera...
per la parte audio invece sono ancora in alto mare...
le mie esigenze sono però un po particolari....le elenco
1) possibililtà di godere appieno dell'audio ad alta qualità dei blu ray
2) possibililtà praticamente azzerata per quanto riguarda la possibililtà di cablaggio (si a diffusori frontali...no a quelli "retro"
3) voglia di avere un suono tridimensionale/avvolgente... ma non ho un bisogno assoluto che ci sia l'effetto surrond (effetti dei velociraptor dietro di me ad esempio)
4) preferenza per un alta qualità degli alti... mi piace molto ascoltare i dettagli di suoni squillanti ... come campanellini, oppure il fruscio delle foglie o robe così... insomma i dettagli.
5) pochi soldi !!!
6) possibililtà di trasportare l'attrezzatura facilmente (non troppo ingombro, non troppi fili...) per poterla utilizzare altrove,
considerato tutto la mia scelta è caduta su la yamaha ysp-41000 (avendo ascoltato solo la ysp-600, teoricamente lontana anni luce))
tranne che per due fattori
a) il luogo dove mi siederei come vedete dalle foto non permette di godere appieno del rimbalzo dei canali "posteriori" dell'ysp
b) il prezzo supera i 1300 euro... e francamente mi sembra assurdo...
mi chiedevo se esistesse un bel completino ad esempio centrale, left e right in grado di fornire un suono di qualità come richiesto e di avvolgere in modo tridimensionale lo spettatore adatto per il mio ambiente le mie esigenze e le mie tasche...
potete anche consigliare qualcosa di vari budget
vi ringrazio infinitamente dei vostri pareri.