Confronto Pana SerieV lcd e serieXplasma

max68first

New member
Ciao a tutti
Desidero sapere se qualche utente mi sà dire se c'è una differenza sostanziale di immagine intendo, tra i due pannelli, visto che oramai gli lcd panasonic si avvicinano ai plasma...
panasonic 37'' serie V "lcd"
Panasonic 37'' serie X "plasma"
La motivazione di questo confronto, come accennavo in un altra discussione è data che per solo 2cm il plasma è piu' lungo, pertanto mi esce dal mobile visto che la lung max è di 90cm. Se fosse per me andrei sul plasma, ma come sapete le donne....................;)
Grazie

... gli lcd hanno delle caratteristiche che non hanno i plasma, e viceversa.
... a seconda dei soliti canoni (distanza, fonti, sorgenti, stanza, budget), si sceglie una tecnologia o l'altra.

... per ulteriori chiarimenti, leggi QUI

P.S.= ma non eri tu quello che avevo detto di guardare il link del tizio che ha risolto su come mettere la tv "davanti" al mobile??? :mbe:

si ero io, ma ho risposto dicendo che nel mio caso non è possibile altrimenti non posso piu' aprire le antine di fianco al tv, anche se il mobile è simile al mio....
Non ho problemi di budget visto che piu' di un 37'' non posso mettere.....anche se la distanza è di 2,90m. I 2cm in piu' rispetto al lcd vanno al di fuori del mobile coprendo le spalle del mobile e esteticamente nn è il massimo....Spero di essermi spiegato, scusate se sono un rompib....

Ultima modifica:
... scusa eh, ma hai visto BENE com'è fatto quel mobile del tizio che ti ho linkato??? ha fatto tutto l'ambaradan scorrevole proprio per aprire le antine :D

... dal momento che hai lo stesso mobile, perchè diventar matti a pensare alla tv quando hai già la soluzione a portata di mano??? :mbe:

perchè la mia mugghiera mi crocifigge se buco il mobile..sulla base del mobile ho spazio riesco ad appoggiarlo il plasma, in larghezza ho problemi, considerando le spalle del mobile è 100 pertanto la serie X 37'' ci sta' ma rimane fuori dallo spazio apposito, esteticamente non stà benissimo, lcd è 89,6 lo spazio apposito è 90cm pertanto diciamo che è perfetto, ecco perchè chiedevo se c'è una grossa differenze tra i due pannelli.

beh se devo guardare il prezzo senza dubbio la serie V lcd, ma a me piace la qualità del plasma, proprio per questo ho chiesto ai piu' esperti un consiglio in merito...In un mediw ho visto entrambi, in quel caso i colori del plasma aveva dei contrasti sparati....ma come si sà bene non è da prenderli in considerazione.

vabbè mi buttero' sul plasma serie X 37'', lo pago 1/4 in meno rispetto lcd, il 1080p nn lo vedro' mai sono a m2,80 di distanza, esce dal mobile 1cm per parte pazienza...

... se compri la tv per giocare e anche per guardare i film ogni tanto... prendi lcd
... se prendi la tv per guardare i film e anche per giocare ogni tanto... prenditi plasma

altrimenti ti fai un lcd da 32 hdready anche il panasonic x10 e vedi bene uguale, entra nel mobile e dato che formato più piccolo si vede pure meglio del plasma che non starei tanto a osannare rispetto ad un lcd da 32 che si vede strabene.