Visualizzazione Stampabile
-
Dvd ed hard disk
Dopo svariate ore di prove e di ricerche varie mi è rimasta una posibilità:
Chiedere a voi.
Il problema è il seguente:
Il mio htpc gira su Win XP, il player è Theatertek, sto cercando di sistemare i miei dvd con Myhtpc; Ho la necessità quindi di poter vedere i dvd da hard disk;
Ho finora provato ad utilizzare DVD Shrink creando una cartella video_ts ed una audio_ts e lanciando il .VOB ma il dvd non parte(Teathertek si avvia ma rimane la schermata nera con il logo).
Ho quindi provato ad utilizzare DVD Decrypter: idem.
Creando con decrypter il. ISO e guardando tutto con il drive virtuale di Daemon tools il dvd parte ma è tremendamente scattoso ed inguardabile.
L'ideale per me sarebbe poter vedere tutto lanciando semplicemente l'ifo da Myhtpc e ho letto che molti di voi lo fanno tranquillamente
Dove sto sbagliando?
Aiutatemi sto diventando pazzo.
-
dvd decrypter serve per spoteggere i dvd e allo stesso tempo fare un copia sull'HD. una volta sull'HD dipende che cosa vuoi fare se li vuoi solo lettere da HD basta che usi Windvd associando i file .ifo al player. altrimenti puoi usare Ifoedit, un programmino molto leggero che permette di fare tutto(anche se più lento di DvdShrink)...e tra l'altro di leggere il dvd da hd.
-
si infatti nn i vob ma gli ifo! di solito va benissimo il VTS_01.ifo! io con Tt faccio partire quello e mi vedo tutto :D
-
lo so ma anche con gli .ifo non va!!!!
Ho la versione di tt .46 devo provare con la .56?
dove la trovo, sul loro sito?
-
sul sito c'è un patch 1.5.62 provo quello?
-
io ho la 46 e funge..... booh
-
Verifica di non avere DVD dentro il lettore.
Paolo
-
io ti consiglio di copiare SOLO il film sull' HD con DVD decrypter,
in questo modo ti dovrebbe copiare sull'HD i file .vob del film e un solo file .ifo . tu cancelli il fle .ifo , apri IFOEDIT e ti crei i nuovi .ifo e .bup per il film!
poi apri powerdvd o windvd e clicchi sull'opzione "APRI FILE MULTIMEDIALI DAL DISCO RIGIDO", e selezioni il file VIDEO_TS.
facendo così dovresti essere a posto!
almeno, io così ci riesco benissimo!
altrimenti la cosa migliore che puoi fare dopo aver copiato il film sull'HD con DVD decryter, è usare il programma DVD20NE, che è in grado di eliminare tutti i contenuti speciali e l'audio superfluo(inglese 5.1), e ti lascia solo il film in lingua italiana(DD 5.1)
della dimensione giusta (4,36 GB) per poterlo masterizzare su DVD e guardartelo anche con il classico lettore DVD da televisione!!!
Se ti servono altre spiegazioni fammi sapere!
Ciao!!!
-
Verifica di avere impostato su TT la funzione Autoplay su both!
altrimenti non parte
trascina il file VTS_01.ifo sull'icona di tt e vedrai che tutto funziona
ciao
Pistino
-
Citazione:
Bad boy ha scritto:
io ti consiglio di copiare SOLO il film sull' HD con DVD decrypter,
in questo modo ti dovrebbe copiare sull'HD i file .vob del film e un solo file .ifo . tu cancelli il fle .ifo , apri IFOEDIT e ti crei i nuovi .ifo e .bup per il film!
poi apri powerdvd o windvd e clicchi sull'opzione "APRI FILE MULTIMEDIALI DAL DISCO RIGIDO", e selezioni il file VIDEO_TS.
facendo così dovresti essere a posto!
almeno, io così ci riesco benissimo!
altrimenti la cosa migliore che puoi fare dopo aver copiato il film sull'HD con DVD decryter, è usare il programma DVD20NE, che è in grado di eliminare tutti i contenuti speciali e l'audio superfluo(inglese 5.1), e ti lascia solo il film in lingua italiana(DD 5.1)
della dimensione giusta (4,36 GB) per poterlo masterizzare su DVD e guardartelo anche con il classico lettore DVD da televisione!!!
Se ti servono altre spiegazioni fammi sapere!
Ciao!!!
:eek: quante complicazioni ;)
guarda che TT (è quello il programma che alebnc vuole usare) funziona benissimo con i film copiati sull'HD, basta copiare il dvd con DVDdecripter e fare doppio clik su un qualsiasi file .ifo e godersi il DVD con tutti i sui contenuti speciali e con l'audio che più ti aggrada (perché mai limitarsi le scelte poi? :p )
alebnc hai poi risolto?
Paolo
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto: :eek: quante complicazioni ;) ...
Appunto. Nemmeno io ho di questi problemi con TT.
DVD decripter in modalità ISO e poi Daemon Tools per montare l'immagine e tutto va che è una meraviglia.
Saluti Francesco.
-
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
Appunto. Nemmeno io ho di questi problemi con TT.
DVD decripter in modalità ISO e poi Daemon Tools per montare l'immagine e tutto va che è una meraviglia.
Saluti Francesco.
Scusa, ma a che ti serve questo Deamon Tools?
Paolo
-
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
:eek: quante complicazioni ;)
guarda che TT (è quello il programma che alebnc vuole usare) funziona benissimo con i film copiati sull'HD, basta copiare il dvd con DVDdecripter e fare doppio clik su un qualsiasi file .ifo e godersi il DVD con tutti i sui contenuti speciali e con l'audio che più ti aggrada (perché mai limitarsi le scelte poi? :p )
Paolo
Ciao Paolo!
Quello di limitarsi le scelte era riferito alla eventuale necessità di poter masterizzare su DVD il film (affittato) e farcelo stare tutto senza perderci in qualità audio/video!!
certo che se uno se lo vuole tenere su HD non ha certo bisogno di eliminare l'audio superfluo o i contenuti speciali!!! :D
il programma TT non l'ho mai usato, funziona bene?
Ciao!!:)
-
se posso....
consiglierei DVDFAB , semplice e molto efficace
Saluti
-
forse...
forse è il demon tools che ti da problemi?
o magari la tua versione di dvd decrypter?
prova a cambiare versioni, magari ti creano file corrotti.
lo hai provato sia in mode ifo che iso?
io in entrambi i modi riesco ad aprirlo con qualunque player dvd e apro l'immagine con il nero image drive
ciao
alessandro