B&W M-1 vs. Chario Piccolo Star + Sub
L'acquisto di un Denon AVR-4310 ha scatenato una reazione a catena, e sto cercando di migliorare i diffusori, anche perchè ho avuto il permesso dalla moglie di occupare un pò più di spazio in giro per casa...
Sono vincolato a casse piccole, ed ho cominciato da un trittico di B&W M-1 trovate usate, ma come nuove...
Le ho installate, per motivi di praticità, come Centrale e Front Wide R e Front Wide L...
Ora sono ad un bivio... come frontali (FR - FL) avevo pensato ad una coppia di Chario Piccolo Star ma, forse, è una stupidaggine, dato che la nota questione dell'uniformità timbrica suggerirebbe un reparto frontale, appunto, uniforme...
In questo caso sarei obbligato a completare il sistema con le M-1 anche come frontali... poi mi servirebbe un SubWoofer da Cristiani...
Comincio a chiedere a voi...
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare bene le M-1 e le Piccolo Star???
Sono TANTO diverse timbricamente da sconsigliare il mix?
Le diverse tecnologie costruttive suggerirebbero una timbrica diversa, ma naturalmente l'ascolto è rivelatore...
Va da sè che qui in zona non trovo le Piccolo Star, altrimenti non sarebbe un problema provarle e decidere...
Il sub è una questione a parte... l'SW 1 Chario si integrerebbe meglio nel mio ambiente, ma costa un pò troppo per i miei gusti e, tutto sommato, trovo pochi messaggi che lo riguardano... quindi in pochi l'hanno scelto...
Sarei orientato ad un B&W 610... o, ma siamo di nuovo a livelli di costo un pò alti, un Cabasse Santorin 21... vedremo...
Grazie per i vostri pareri.
Ciao
Pippo