DVD recorder Panasonic DMR-EX79
Ciao a tutti
Seguendo i consigli del forum ho acquistato un dvd recorder DMR-EX79.
L'ho collegato tramite uscita HDMI ad un televisore Sony Bravia full HD.
Il problema è che mi sembra che la qualità delle immagini sia inferiore a quella che ottengo collegando lo stesso apparecchio tramite l'uscita AV via scart.
Questo accade sia per i dvd, per i canali del digitale terrestre che per i canali SKY fatti passare dal dvd.
La cosa è evidente ad esempio nei menù di Sky o quelli dei DVD che risultano essere meno definiti e con fastidiosi sfarfallii.
Lo stesso vale per le immagini che mi sembrano molto sgranate.
Vi sembra una cosa normale? E' un problema di upscaling?
Non ho molta esperienza sui collegamenti HDMI e quindi chiedo il vostro aiuto per capire dove è il problema.
Considerate che uso un cavo HDMI di qualità base ed economico. Potrebbe essere questo il problema?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.
Luca
panasonic dmr-ex 79 registrare da smart cam tv
salve, mi scuso in anticipo se commetterò errori , ma sono nuovo e quindi abbiate pazienza.detto questo vi espongo il mio problema:
ho acquistato recentemente un dvd recorder panasonic dmr-ex 79 da collegare ad una tv lcd pnasonic mod tlz-32lzd 80f , a cui ho inserito una cam mediaset premium. ora io non riesco a registrare sul dvd i programmi mediaset che comunque vedo in tv . mi sapete spiegare perché ? e soprattutto come risolvere il problema ? grazie