Aiutate uno che ne sa poco a costruire un degno impianto!!
Premetto che ho 24 anni e che sto inserendomi in questo mondo solo grazie a mio padre, che aveva e ha un sistema Bose Acoustimass preso e piazzato lì senza pensarci troppo. Dopo varie opere di convincimento e ore passate su questo forum, lo convinco a cambiare tutto (sinto, lettore bd, tv led), per i diffusori credo si sia convinto da solo...
Ieri smontando il vecchio sistema e rimontando tutto mi sono accorto che tutti i diffusori bose entravano nel sub e che da lì escono i 5 fili dei diffusori da collegare all'ampli.Quindi non c'è nessun cavo dedicato per il sub che vada nel sinto.
-Devo pensare quindi che il sub fa da amplificatore?
-Mi hanno detto poi che in questo modo il surround è "finto",cioè le posteriori danno solo un ritardo nel suono rispetto alle anteriori...è vero?
- Poi durante la calibrazione del sinto con il microfono, nel riepilogo finale mi dice che non trova il sub.E' normale considerando ciò che ho detto prima?
CONSIGLIO: cercavo una cosa discreta nelle dimensioni ma che offra un audio buono.Da considerare che il salone è 4x9, soltanto che tutto l'impianto è concentrato in una sola metà di circa 4x4. Quindi mancherebbe la parete dx perchè è la continuazione della stanza.Utilizzo misto, 70% film, 30% musica. Le IL tesi potrebbero andare? Per il sub invece?
Ringrazio tantissimo chiunque voglia darmi una mano